"Concerti-Aperitivo", all'Accademia
Musicale Città di Caserta il duo Ranalli-Mazzillo

  • 01/12/2017 08:34:17
  • MUSICA

Caserta - Domenica 3 dicembre, alle ore 11, ultimo concerto del 2017 della rassegna “Concerti- Aperitivo” organizzata presso l'Accademia musicale Città di Caserta - Yamaha Music School in Via Caduti sul Lavoro 110, Caserta.
Il collaudato duo formato da Valentina Ranalli e Giuseppe Mazzillo presenterà un concerto con sonorità contemporanee ma ricercate e riarrangiate con lo stile personalissimo che li contraddistingue. Il duo ha alle spalle una lunga collaborazione: l’interplay che si instaura durante una loro esibizione coinvolge sempre il pubblico e, nella piccola saletta dell’Accademia, non mancheranno di fare divertire il pubblico che man mano è andato sempre aumentando nel corso delle settimane.
Come sempre alla fine del concerto un aperitivo informale permetterà di scambiare le impressioni sul concerto e chiarire, sia con musicisti che con la M° Santacroce, qualche curosità.

Gli artisti Valentina Ranalli studia canto jazz al Conservatorio e lavora in alcune scuole di musica. nel 2014 è stata scelta per il programma The Voice entrando a far parte del team di Raffaella Carrà Non ricorda il giorno in cui decide di fare la cantante, per lei più che un mestiere è una vocazione. È stato appena pubblicato il suo ultimo lavoro discografico “Oversea” sulle principali piattaforme digitali (Spotify, Amazon e ITunes).
Giuseppe Mazzillo, ha conseguito il Diploma di solfeggío al Conservatorio "S. Pietro a Majella " di Napoli e l’ Ottavo anno di classe di Pianoforte. Ha fondato il quartetto Jazz "Mazzillo Jazz Band" ed ha lavorato per diversi teatri e spettacoli in qualità di orchestrale, di programmatore suoni e di arrangiatore. È un esperto di programmazione al computer, di sistemi midi e di software. Impegnato da molti anni nella didattica, riesce sempre ad ottenere, con dolcezza, dedizione e attenzione, ottimi risultati con i suoi allievi.

News correlate