Da 15 al 19 maggio lavori per il rifacimento dell’asfalto nella frazione San Benedetto di Caserta

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Partiranno lunedì 15 maggio i lavori per il rifacimento dell’asfalto in vicolo Scalzone e in via Sant’Antonio, nella frazione di San Benedetto.

Gli interventi saranno realizzati dal concessionario incaricato di installare la rete di fibra ottica Open Fiber, che ha apposto i cavi nelle due arterie del quartiere e si è quindi impegnato ad effettuare attività di rifacimento asfalto dove sono avvenuti i lavori.

glp-auto-336x280
lisandro

Le opere di riqualificazione del manto stradale rientrano nell’accordo che l’Amministrazione Comunale ha stipulato con Open Fiber, che ha manifestato la disponibilità ad intervenire anche in altre strade della città dove non ha svolto direttamente interventi.
Nella frazione di San Benedetto i lavori andranno avanti fino a venerdì 19 maggio.

Successivamente, verranno sistemate anche le basole nel centro storico (Piazza Dante, Corso Trieste, Via Battisti, Via Mazzocchi, Via Sant’Agostino), dove sono avvenuti interventi di installazione dei cavi della fibra ottica.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo sta interloquendo da tempo anche con l’altro concessionario che si occupa dell’installazione della fibra ottica in città, FiberCop, che si è impegnato a fornire un cronoprogramma degli interventi da svolgersi prossimamente.

Queste iniziative fanno seguito alla diffida che il Comune di Caserta indirizzò circa due mesi fa a tutti gli enti concessionari di infrastrutture al di sotto del piano stradale comunale, annunciando la sospensione di ogni autorizzazione alla “manomissione stradale”. Da allora ogni intervento, infatti, è subordinato all’impegno, da parte del concessionario di turno, ad effettuare il completo ripristino del manto stradale sul quale si svolgono i lavori.

“Continuiamo nell’attività di rifacimento degli asfalti, – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo che rappresenta una priorità per l’Amministrazione. L’accordo raggiunto con i concessionari incaricati dell’installazione della fibra ottica sta già portando risultati importanti, con la riqualificazione di diverse strade in varie zone della città. Questo programma proseguirà e ci consentirà, insieme al Piano Asfalti che è in corso di svolgimento, di assicurare strade più sicure ai cittadini casertani”.