Caserta, brindisi di fine anno al Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP il 17 dicembre

Il Centro Studi della Provincia di Caserta “Antica Terra di Lavoro” Aps organizza un brindisi di auguri in occasione delle imminenti festività natalizie. L’appuntamento è per venerdì 17 dicembre alle ore 17:30 presso la sede del Consorzio di Tutela della Mozzarella Campana DOP nelle le Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta in via Gasparri, 1.

L’evento sarà aperto dall’intervento dell’architetto e storico dell’arte Lucia Giorgi, presidente del Centro Studi della Provincia di Caserta;
Seguirà l’intervento dello storico dott. Tommaso Tartaglione che illustrerà la storia degli allevamenti bufalini in provincia di Terra di Lavoro;

Al termine degli interventi seguirà una degustazione di mozzarelle, panettone artigianale e di un dolce a sorpresa della pasticceria Monteforte, il tutto accompagnato dal vino Pallagrello della Masseria Piccirillo di Caiazzo. La degustazione terminerà con uno spumante.

Green Pass obbligatorio e prenotazione obbligatoria entro mercoledì 15 dicembre 2021, telefonando ai numeri 3387302780 (Lucia Giorgi) o 3932925610 (Tommaso Tartaglione). L’evento è aperto a tutti. La visita si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti Covid.