Il Centro Studi della Provincia di Caserta “Antica Terra di Lavoro” Aps organizza un brindisi di auguri in occasione delle imminenti festività natalizie. L’appuntamento è per venerdì 17 dicembre alle ore 17:30 presso la sede del Consorzio di Tutela della Mozzarella Campana DOP nelle le Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta in via Gasparri, 1.
L’evento sarà aperto dall’intervento dell’architetto e storico dell’arte Lucia Giorgi, presidente del Centro Studi della Provincia di Caserta;
Seguirà l’intervento dello storico dott. Tommaso Tartaglione che illustrerà la storia degli allevamenti bufalini in provincia di Terra di Lavoro;
Al termine degli interventi seguirà una degustazione di mozzarelle, panettone artigianale e di un dolce a sorpresa della pasticceria Monteforte, il tutto accompagnato dal vino Pallagrello della Masseria Piccirillo di Caiazzo. La degustazione terminerà con uno spumante.
Green Pass obbligatorio e prenotazione obbligatoria entro mercoledì 15 dicembre 2021, telefonando ai numeri 3387302780 (Lucia Giorgi) o 3932925610 (Tommaso Tartaglione). L’evento è aperto a tutti. La visita si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti Covid.