207° anniversario della costituzione del Corpo di Commissariato dell’Esercito. Tutte le foto

GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Duecentosette anni di storia per il Corpo di Commissariato

Si è svolta nei giorni scorsi, alla presenza del Direttore Centrale del Bilancio e degli Affari finanziari della Difesa e Capo del Corpo di Commissariato dell’Esercito, Tenente Generale Stefano Rega, la celebrazione del 207° anniversario della costituzione del Corpo di Commissariato dell’Esercito.

glp-auto-336x280
lisandro

L’evento, tenutosi presso la Scuola di Commissariato dell’Esercito, Ente che opera alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando di Commissariato, alla presenza delle autorità militari e civili locali è stato dedicato alla memoria del Tenente Mauro Magrone, decorato di Medaglia d’Argento al Valor Militare al quale è stato anche intitolato un busto bronzeo inaugurato dal Tenente Generale Rega, mercoledì scorso nel piazzale della Caserma.

In particolare, il Capo del Corpo, nella sua allocuzione, ha evidenziato come l’esempio del Ten. Magrone deve costantemente permeare lo spirito di servizio di tutti coloro che appartengono al corpo di Commissariato dell’Esercito.

Inoltre, nell’ambito delle celebrazioni, si è svolta una narrazione storico-musicale tenuta dal Dottor Michele D’Andrea presso l’Auditorium della Provincia di Caserta alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Mauro D’Ubaldi, Comandante Logistico dell’Esercito.

All’evento hanno partecipato diverse Autorità cittadine e provinciali tra cui il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Dott. Gennaro Oliviero, il Sindaco di Caserta, Avv. Carlo Marino, e il Prefetto di Caserta Dott. Giuseppe Castaldo.

In particolare il Comandante Logistico ha rivolto ai partecipanti un indirizzo di saluto evidenziando che, forte degli oltre due secoli di storia, il Corpo di Commissariato, ieri come oggi, ha sempre saputo adattarsi ai mutevoli e complessi scenari, garantendo, con immutato e costante slancio, il supporto logistico e amministrativo alla Forza Armata.

“Ricordati i 207 anni di storia del Corpo di Commissariato dell’Esercito Italiano”