3 Buone Abitudini Ecologiche per il Tuo Brand

3 Buone Abitudine Ecologiche per il Tuo Brand

Hai già reso più ecologica la tua azienda?

Oggi, adottare pratiche ecologiche ed essere sempre attenti ad inquinare meno è una necessità.

L’inquinamento e i cambiamenti climatici sono argomenti discussi ogni giorno da milioni di persone, in un’era in cui la sensibilità verso questi temi è aumentata vertiginosamente.

Se dunque le persone sono più attente che mai a rispettare l’ambiente, perché la tua azienda non è ancora un baluardo della difesa del pianeta?

Riciclare e utilizzare meno carta e plastica sono tre passi iniziali che ogni azienda dovrebbe aver già compiuto da molto tempo.

Tuttavia, gli sforzi che un’impresa può portare avanti per offrire un’immagine più ecologica sono tanti e tutti indispensabili per distinguersi agli occhi dei consumatori.

Le generazioni più giovani, infatti, amano acquistare da aziende ecologiche, e sono disposte a pagare di più se i prodotti sono anch’essi ecologici.

Se hai già compreso quanto sia importante mostrare al pubblico il tuo impegno per l’ambiente ma hai bisogno di uno slancio, eccoti alcune idee.

1. Parola d’Ordine: Risparmio

Risparmio fa rima con ecologico. O forse no.

Il punto è che se gestisci un’impresa o un brand, online oppure offline, utilizzerai sicuramente almeno un computer, luci, riscaldamento, aria condizionata, etc.

Sai quanto la produzione di energia elettrica incide sull’inquinamento? Tanto.

Ecco perché spegnere le luci e disattivare i dispositivi informatici quando non servono è più che un gesto dovuto, dato che fa risparmiare più di quanto spesso si immagini.

Bisogna poi ridurre l’uso di carta e conservare documenti come fatture e bolle in cloud, utilizzare carta per packaging e confezioni più ecologica e proveniente da fonti riciclate, giusto per cominciare.

2. Addio alla Plastica

Lavorate in home office? I tuoi dipendenti mangiano in azienda, prendono il caffè alla scrivania e trovi che venga impiegata troppa plastica?

Personalizza con nome e logo aziendale delle tazze da bevanda calda, borracce in alluminio e penne realizzate con materiali eco-friendly come il bambù, e regala i tuoi gadget aziendali personalizzati ecologici a dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti per diffondere un messaggio chiaro: il tuo marchio è direttamente impegnato nella salvaguardia del pianeta.

Questi gadget pubblicitari sono un ottimo strumento di marketing e branding.

Li trovi tutti su Maxilia.

3. Pulizia Ecologica

Quante volte il tuo negozio, ristorante o ufficio viene pulito ogni settimana?

I prodotti chimici impiegati nella pulizia sono fonte di altissimo inquinamento per l’ambiente, andando a minacciare l’intero ecosistema.

Per non parlare delle bottiglie di plastica e alluminio in cui i prodotti liquidi sono contenuti.

Spesso, utilizzare aceto e bicarbonato si rivela igienizzante e sgrassante tanto quanto un prodotto acquistato al supermercato, mentre si rispetta l’ambiente nel miglior modo possibile.

Distinguersi dalla concorrenza, conquistare l’attenzione e fidelizzare i consumatori è sempre impegnativo.

Fai parte di coloro che apprezzano il mondo e il grande dono della vita ogni giorno e fallo sapere a tutti, dai followers sulla tua pagina Social, fino al tuo sito web.

Vedrai che il modo migliore di fare pubblicità è spesso anche il più semplice.