3 fantastici regali di pensionamento

Festa di pensionamento
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Quando finalmente si giunge alla pensione dopo una vita di lavoro e fatiche, è un evento che va celebrato, insieme a parenti, amici e, ormai ex, colleghi. Se poi si ha un rapporto speciale con la persona che va in pensione, se questo è il proprio padre o un amico di lunga data, si può pensare di fargli un bel regalo: ottima idea, ma cosa si regala in queste occasioni?

Ecco 3 regali di pensionamento da fare in un giorno così speciale.

Una smart TV

Da oggi in poi, il festeggiato avrà davvero tanto tempo libero a sua disposizione, da passare soprattutto in casa. Finalmente può godersi la poltrona che prima vedeva solo di sfuggita, dedicarsi al dolce far niente e a tutte le sue passioni, archiviate fino a oggi per mancanza di tempo.

Probabilmente qualcosa che gli manca molto è potersi prendere il tempo di guardare un bel film, o dedicarsi a un po’ di sano zapping. Ecco che un regalo perfetto per il suo pensionamento può essere un’innovativa smart TV. Proprio come dice il nome si tratta di un televisore intelligente, con numerose funzionalità che permettono di accedere a Internet e usarla anche un po’ come se fosse un computer. Non va dimenticato poi di acquistarla bella grande, per un effetto cinema assicurato, magari scegliendo tra le tante TV 50 pollici che è possibile trovare su Euronics.

Cantinetta per il vino

sunrise1
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Se il novello pensionata ama da sempre bere un buon bicchiere di vino durante i pasti, allora di certo sarà felice di ricevere una cantinetta per il vino come regalo. Di cosa si tratta? È un elettrodomestico innovativo immancabile nella casa di un wine lover, dal momento che permette di conservare tutte le bottiglie preferite proprio come se si trovassero in una cantina. La sua funzione refrigerante, poi, crea la temperatura ideale per la conservazione dei vini invecchiati, che dunque non rischiano di rovinarsi o alterarsi per le condizioni esterne.

Se proprio si vuole lasciare il festeggiato senza parole, si può regalargli una cantinetta con già una bottiglia all’interno, magari personalizzata con la sua foto e una dedica per il meritato pensionamento: un pensiero del genere renderà inestimabile il valore del regalo.

L’esperienza che ha sempre voluto fare

A volte scervellarsi su quale regalo materiale acquistare è uno sforzo del tutto inutile, perché l’idea migliore in certi casi è puntare sulle esperienze. Soprattutto se si sa che ce n’è una che il festeggiato vorrebbe vivere da una vita, ma che non ha mai avuto modo di fare e che magari ha sempre rimandato a quando sarebbe andato in pensione: ora quel momento è arrivato. Che sia il cammino di Santiago o l’acquisto di una barca per andare a pesca, un lancio con il paracadute o un viaggio in una particolare città, basta pensare con attenzione ai desideri che negli anni sono stati espressi nell’attesa di questo momento, e per renderlo davvero felice si può provare a realizzarli, organizzando il tutto e regalando una gioia che di sicuro non si aspetterebbe mai.

Se invece non si riesce a trovare un’esperienza specifica che si sa già che vuol fare o che ha sempre rimandato per motivi di vario tipo, si può puntare su un viaggio anche breve in compagnia delle persone che ama di più. Che sia un weekend in campeggio con tutta la famiglia, un viaggio zaino in spalla con gli amici o una settimana a Parigi in coppia, di sicuro un regalo del genere saprà sorprenderlo. In ogni caso, anche solo il pensiero che si è avuto nei suoi confronti saprà renderlo felice e fargli iniziare questa nuova fase della vita con un sorriso e la consapevolezza di essere amato.