Il 5 dicembre il convegno “Cultura imprenditoriale e storia d’impresa per il Complesso di San Leucio”

GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La conferenza stampa di presentazione del convegno dal titolo “Cultura imprenditoriale e storia d’impresa per il Complesso di San Leucio” si terrà mercoledì 29 novembre alle ore 10 presso la Sala Giunta del Comune di Caserta. Il convegno di studi è promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e dal Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954” con la collaborazione con il Comune di Caserta.

Il convegno si svolgerà martedì 5 dicembre alle ore 9,30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia dell’Università “Vanvitelli” a Capua.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del Rettore dell’Ateneo, Gianfranco Nicoletti, e del Presidente del Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954”, Vincenzo Iorio.
A seguire, a partire dalle ore 10, spazio a una tavola rotonda coordinata dalla Direttrice del Dipartimento di Economia dell’Università “Vanvitelli”, Maria Antonia Ciocia, durante la quale interverranno: Pina Amarelli della Commissione Cultura di Confindustria, Giovanni Luigi Fontana dell’Università di Padova, Giuseppe Moricola dell’Università di Napoli “L’Orientale”, Ludovico Solima dell’Università “Vanvitelli”, e Augusto Vitale dell’Università di Napoli “Federico II”.

sancarlolab-336-280

Alle 11:15, invece, è in programma un nuovo momento di confronto, coordinato dal Direttore de “Il Mattino”, Francesco de Core, che vedrà l’introduzione di Giuseppe Luberto del Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954” e di Amedeo Lepore dell’Università “Vanvitelli”, e gli interventi di: Mario Mustilli dell’Università “Vanvitelli”, Vito Grassi, Vicepresidente di Confindustria, Riccardo Macchioni, Prorettore dell’Università “Vanvitelli”, Luciano Schifone del Ministero della Cultura, Bruno Discepolo, Assessore regionale al Governo del Territorio e all’Urbanistica e Carlo Marino, Sindaco di Caserta e Presidente di ANCI Campania.