Il 5 marzo “La notte dei calendari”: presentazione del Calendario delle Spose e del Calendario delle Studentesse 2024

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Martedì 5 marzo 2024 presso Capriccio Event di San Sebastiano al Vesuvio (Na) saranno presentati i due calendari realizzati da Millimetrica e tra i più riconosciuti della Campania: il Calendario delle Spose ed il Calendario delle Studentesse.

La serata è intitolata “La notte dei calendari” e sarà presentata da Bruno Gaipa. Alle ore 18:00 ci sarà la conferenza stampa aperta solo ai giornalisti ed alle ore 21:00 inizierà Gran Galà di presentazione. Saranno presenti le modelle e gli addetti ai lavori.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Luigi Aprea, titolare di Millimetrica, ritiene soddisfatto: “Il livello artistico dei 2 calendari è tra i più alti degli ultimi anni, i professionisti intervenuti sono stati esemplari’’. Per entrambi i calendari 2024, infatti, sono stati scelti due temi importanti, rispettivamente Alopeciart e Disag-Io, coordinati dagli art director Genny Gessato e Melka Fiore.

Il Calendario delle Studentesse 2024 affronta una piega sociale dei giorni nostri, il disagio giovanile, ed ha per protagoniste 20 studentesse e 5 fotografi quali Narciso Miatto, Karol Mucerino, Nicola Parente, Antonio Avolio e Enzo Lucci che hanno potuto eseguire i 13 scatti nella miglior sala posa del sud Italia, la Kactus di Nola.

Le 20 studentesse ritratte nelle foto sono state selezionate tramite casting, con il presidente di Giuria Cristian Faro, in location suggestive come Adrenalina, Terrazza Merliani 2.0, Ka Del Mar, Palazzo Nemo e pizzeria presepe by Gino Sorbillo. Il Make Up è stato curato da Melka Beauty Academy capitanate da Simona Ulloa, lo styling da Melka Agency coordinato da Ines Haddaji ed infine la parte hair da Fashion Lab Gallery.

Il Calendario delle Spose 2024 ha come protagoniste 15 modelle, tra future spose e ragazze con alopecia, che è il tema sociale scelto per l’anno in corso. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica in merito ad una problematica che oggi è ancora poco conosciuta. Sono intervenute anche 3 bambine di Mondovip Agency.

L’art director di Alopeciart è Genny Gessato che ha coordinato 10 fotografi come Dylan Bertolini, Vincenzo Paparo, Gianluca Bocchetti, Karol Mucerino, Giuseppe Uccello, HerryMike, Carmine Manfredonia, Frames di Francesco P. Lara, Fabbrica Studio di Conny Annunziata, Gennaro Lettieri. Gli atelier che hanno abbracciato il tema sono Antonella D’Auria, Atelier Giulia, Atelier Rosa Sarnataro, Le Spose di Licia, Atelier Iaquino e Infinity by Rita Creazioni. Protagonisti degli scatti sono stati sicuramente i turbanti di Lucia La Marca che da anni lotta per la sensibilizzazione dell’alopecia. Il calendario delle Spose 2024 ha avuto l’appoggio dell’associazione nazionale alopecia grazie al sostegno di Claudia Cassia.

Il Make Up del Calendario è stato eseguito principalmente da Rea Academy, mentre uno scatto da Ciak Si Trucca. Le location degli scatti sono state Capriccio Event, al Chiar di Luna, Papel Beach, Centro Ippico Sittius, pizzeria Sorbillo e la Stazione Marittima di Salerno. Alla presentazione del 5 marzo saranno presenti Nicola Falcone per i fiori, Intrat Music Agency, Polilop, Atellana Tours e La Torronata.