7 trucchi che i viaggiatori con un budget limitato devono utilizzare per risparmiare denaro a Milano

7 trucchi che i viaggiatori con un budget limitato devono utilizzare per risparmiare denaro a Milano
glp-auto-700x150
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Scegliere come meta per le vacanze o anche per un solo weekend metropoli cosmopolite lussuose e raffinate come Milano può diventare costoso, soprattutto in alta stagione. Tuttavia, non devi necessariamente spendere una fortuna per goderti appieno le meraviglie di questa sorprendente città. Ci sono molti modi per risparmiare, soprattutto se sei disposto a rinunciare a qualche extra e a monitorare con attenzione e astuzia le tue spese durante il viaggio. Se hai un budget limitato, ti offriamo alcuni suggerimenti che potrebbero esserti utili per pianificare il tuo viaggio a Milano e arricchirlo di esperienze uniche e indimenticabili senza prosciugare il portafoglio.

Scegli saggiamente le date del viaggio

Innanzitutto, scegli la data di partenza cercando di evitare l’alta stagione e i giorni degli eventi fieristici, perché in quei periodi i biglietti aerei sono più costosi. Inoltre, opta per le compagnie aeree più economiche oppure dai un’occhiata alle offerte last minute. Se scegli la formula Fly and Drive puoi prenotare un’auto a noleggio a Milano MALPENSA AP.  L’auto prenotata sarà ad attenderti all’aeroporto in cui atterrerai e potrai metterti al volante per esplorare la città senza pensieri.

Non spendere troppo per l’alloggio

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Per chi viaggia con un budget limitato è d’obbligo trovare una sistemazione economica. Cerca un hotel o un appartamento in una zona periferica, distante dalle principali attrazioni turistiche. Anche negli ostelli puoi trovare delle stanze singole o doppie, alcune perfino dotate di bagno privato, e avere la possibilità d’incontrare altri ospiti disposti a condividere con te le spese del noleggio auto in Italia!

Prenota un’auto a noleggio a Milano MALPENSA AP

Naturalmente, l’opzione più economica per girare la città è a piedi, ma a volte questa scelta comporta dispendio di tempo ed energie. In questo caso è più conveniente optare per il noleggio auto in Italia. Affidati all’esperienza e alla professionalità di Thrifty Car Rental, che con la sua vasta flotta di veicoli è in grado di offrirti una soluzione vantaggiosa e su misura per le tue esigenze.

Evita i ristoranti eleganti

Se sei un fan della cucina italiana, dovresti sapere che nella città meneghina ci sono ottimi posti dove mangiare con un budget limitato. Per consumare un buon pasto cerca di evitare i ristoranti e i bar eleganti e scegli le trattorie più lontane dal centro. Se vuoi ridurre ulteriormente le spese, puoi sempre farti un giro nei mercati rionali milanesi per comprare pane fresco, salumi e formaggi a prezzi vantaggiosi e allo stesso tempo mischiarti con la gente del posto.

Goditi l’happy hour milanese

L’aperitivo è il modo migliore per iniziare la serata in bellezza a Milano. La cosiddetta “happy hour” milanese è la soluzione più economica per sorseggiare un cocktail, accompagnato da finger food, ma in alcuni casi diventa un’alternativa alla cena, infatti molti locali offrono un buffet ricco di una vasta scelta di piatti tra cui sformati, diversi tipi di pasta, pizza e persino costolette!

Per dissetarti approfitta delle vedovelle

Anziché acquistare l’acqua in bottiglia nei bar, riempi la tua borraccia con l’acqua di una delle numerosissime vedovelle,  le tipiche fontanelle di Milano, così chiamate perché non smettono mai di “piangere”.

Attrazioni gratuite

Sebbene a Milano non ci siano molte attrazioni gratuite, ecco alcune idee per non spendere neanche centesimo. Se ami l’arte, il Cimitero Monumentale di Milano è un museo a cielo aperto, uno scrigno di tesori e un luogo in cui perderti se sei un appassionato di fotografia. La Biblioteca Comunale Braidense è un posto meraviglioso se ami i libri e vuoi perderti tra i volumi antichi! Se invece ami la modernità, goditi un tour gratuito nel quartiere milanese chiamato Isola District. Inoltre, l’ingresso nella maggior parte delle chiese di Milano è gratuito e molte di queste, come la chiesa di Santa Maria alla Fontana, sono dei capolavori ricchi di preziosi affreschi.

​Ricordati che viaggiare con un budget limitato non significa rinunciare alla qualità dell’esperienza. Scegliere voli e alloggi economici e stare alla larga da ristoranti e bar di lusso sono solo alcune delle strategie da utilizzare per godersi una vacanza nel capoluogo lombardo a prezzi decisamente contenuti. Pianifica il tuo viaggio con cura, cerca le soluzioni più vantaggiose e sfrutta le offerte disponibili. Con un po’ di flessibilità e spirito di adattamento puoi esplorare Milano in tutta la sua bellezza senza spendere una fortuna.