A Casa di Lucia APS celebra i suoi primi due anni di attività con un evento speciale

A Casa di Lucia APS celebra i suoi primi due anni di attività con un evento speciale
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’Associazione culturale “A Casa di Lucia APS“, presieduta da Assunta Aulicino, ha raggiunto un traguardo importantissimo: i suoi primi due anni di attività sono stati coronati da numerosi successi e risultati, grazie al lavoro tenace e appassionato dei membri del team e all’entusiasmo della comunità casertana.

Per festeggiare questo momento speciale, l’Associazione ha deciso di organizzare una serata indimenticabile, aperta a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e hanno sostenuto con il loro impegno e la loro partecipazione.

Sabato 16 dicembre 2023, a partire dalle ore 18:00, nei Giardini Graefer di via Ponte 5 – Caserta (nei pressi del ponte di Sala), si svolgerà “Ti racconto di noi, in una notte di stelle“, un evento unico e imperdibile che unirà cultura, sapori e spettacolo in un’unica serata di festa e condivisione.

L’evento è su prenotazione e i posti sono limitati, per garantire a tutti i partecipanti un’esperienza esclusiva e indimenticabile. Il contributo richiesto servirà a coprire le spese organizzative e a sostenere l’attività dell’Associazione, che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura e l’arte nella realtà casertana e nel territorio circostante.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questa splendida serata e di celebrare insieme ai membri dell’Associazione “A Casa di Lucia” due anni di impegno e passione per la cultura!

L’Associazione “A Casa di Lucia” è un luogo unico dove la cultura è il tema principale di discussione. Gli associati hanno la possibilità di entrare in un salotto accogliente e raffinato dove si incontrano amanti della letteratura, viaggiatori ed esperti di gastronomia.

Programma

L’evento avrà inizio alle 18.00 con un Benvenuto ed un’Accoglienza davvero speciale: infatti ci saranno ad attendervi “Matilde Serao” ed “Eleonora Duse” interpretate da due bravissime attrici.

I primi protagonisti saranno i bambini che leggeranno delle storie di Natale in compagnia di due personaggi molto originali: “Mangiafuoco” e “Pulcinella Rosso”.

A seguire grandi e piccini saranno allietati da buon cibo: i bambini riceveranno una “Scatola Golosa” con pizza, hot dog, stuzzichini e bibita mentre gli adulti accederanno ad una Cena Buffet con vari finger e specialità da provare.

Tutti i partecipanti saranno coinvolti in vari spettacoli:

  • “Il Postino delle Favole”
  • “L’armonia dell’Hand Pan”
  • “Una chitarra suona Napoli”
  • “Le “Stelle” sul Red Carpet”
  • “Teatro sotto le Stelle”
sancarlolab-336-280


La serata si concluderà con il Taglio della Torta per festeggiare i primi 2 anni di “A casa di Lucia“ accompagnato da meravigliosi momenti musicali.

A Casa di Lucia APS

In uno scenario dove la cultura sta diventando sempre più superficiale, “A Casa di Lucia” è un vero e proprio punto di riferimento per tutte quelle persone che desiderano approfondire le loro conoscenze e socializzare con persone con interessi simili.

Il salotto letterario offre una vasta gamma di libri di ogni genere, che permettono agli associati di ampliare le loro conoscenze e di trascorrere il tempo in compagnia di nuovi amici che condividono la loro passione per la cultura.

Ma non è tutto qui. L’associazione propone viaggi virtuali per scoprire luoghi affascinanti e imparare di più sulla storia e la cultura di diverse parti del mondo.

Inoltre, per coloro che amano la cucina, “A Casa di Lucia” organizza anche eventi gastronomici dove gli associati possono gustare piatti tradizionali deliziosi e imparare la storia dietro a ogni pietanza.

A Casa di Lucia APS
Via Ponte, 43 Sala (CE)
08231702800 – 3760825475
www.acasadilucia.org