Era abusivo il concerto di Tony Tammaro a Pasquetta organizzato in un lido di Castel Volturno

Era abusivo il concerto di Tony Tammaro a Pasquetta organizzato in un lido di Castel Volturno
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Castel Volturno – Doveva essere una grande festa ma, a quanto pare, era tutto abusivo. Per il giorno di Pasquetta, lo scorso lunedì 18 aprile, il lido Flava Beach di Castel Volturno (CE) aveva organizzato un grande concerto con DJ set, il rapper Vincenzo Bles e, soprattutto, il celebre cantante Tony Tammaro.

Nomi di grande richiamo per un evento molto atteso e ben pubblicizzato sui social network nei giorni precedenti. Infatti, secondo le fonti, al concertone sulla spiaggia avrebbero preso parte oltre 400 persone, soprattutto giovani e giovanissimi.

SanCarlo50

Evidentemente, però, gli agenti della Polizia Municipale di Castel Volturno non sono avvezzi all’uso dei social network quanto ai più classici canali di comunicazione, come la televisione. Infatti, in seguito ad un servizio del TG3 andato in onda in diretta nell’edizione delle 14 della stessa giornata di Lunedì in Albis, gli agenti della Municipale avrebbero deciso di recarsi sul posto per i controlli di rito.

Da ciò sarebbe emerso che non era stata richiesta alcuna autorizzazione per lo spettacolo sul lido né al Comitato Provinciale dei Pubblici Spettacoli né alla Questura di Caserta. Al termine dei controlli il proprietario del Flava Beach è stato deferito all’autorità giudiziaria essendo stata confermata la violazione del Testo Unico della Legge di Pubblica Sicurezza circa spettacoli pubblici realizzati in assenza di licenza del Questore.

Ora il noto stabilimento balneare, che spesso ospita concerti ed eventi, rischia pesanti multe ed addirittura la chiusura, ipotesi attualmente al vaglio del Municipio castellano. Tuttavia è bene specificare che, almeno al momento, non risultano coinvolti nella denuncia gli artisti del concerto i quali, con ogni probabilità, erano all’oscuro dell’assenza delle autorizzazioni.