Accademia musicale Città di Caserta, Concerto di Natale presso la Parrocchia del Buon Pastore

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Caserta – Un concerto di Natale ricco di atmosfera e di sonorità musicali. Questo l’evento che ha visto protagonista l’Accademia musicale Città di Caserta nella Parrocchia del Buon Pastore. L’evento è stato organizzato dall’International Inner Wheel Club Caserta Luigi Vanvitelli.

Entusiasta Mena Santacroce, direttrice dell’Accademia: «Ho accolto con gioia l’invito della Inner Wheel Club Caserta Luigi Vanvitelli a organizzare un concerto che avesse come scopo raccogliere fondi per la riqualificazione di Piazza Pitesti. È sempre bello mettere la musica al servizio del sociale».

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Un repertorio vario e ricco di suggestioni ha entusiasmato il pubblico. Dalla bella sonata di Nicola Porpora per violino e pianoforte, magistralmente interpretata da Floriana Maria Knowles, all’intensa Méditation di Massenet. Ad accompagnarla al pianoforte Rosa Iannelli.
La flautista Anastasia Cecere ha regalato, poi, una splendida interpretazione di celebri brani tratti dalla suite del balletto Lo schiaccianoci di Čajkovskij, come Il valzer dei fiori, la Marcia e la Danza degli Zufoli. Molto intenso il momento dedicato a musiche da film di Ennio Morricone e Nino Rota.

Nel finale brani della tradizione natalizia cantati da Nicoletta Battelli accompagnata da Rosa Iannelli al pianoforte. Quindi, a chiudere il concerto l’Hallelujah di Cohen, alla chitarra Valerio Siani. A danzare su queste note Paola Feola, Chiara Milone ed Emanuela Pica, tre soliste del corpo dell’Ars Movendi diretto da Rita Stabile.

Questi i musicisti dell’Accademia musicale: Nicoletta Battelli voce, Anastasia Cecere flauto, Valerio Fusco chitarra, Rosa Iannelli pianoforte, Davide Navelli viola e violino.