Accademia Musicale Yamaha, al via le attività concertistiche: sabato 30 settembre ore 19 Galleria Artemi San Nicola La Strada

Accademia Musicale Yamaha, al via le attività concertistiche
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Hanno preso il via le attività concertistiche dell’Accademia Musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada di cui è direttrice Mena Santacroce.

Sabato 30 settembre l’Accademia sarà impegnata presso la Galleria Artemi di San Nicola la Strada per la presentazione del catalogo d’arte che raccoglie le opere di ben sei artisti. Nell’occasione si esibiranno il pianista Gabriele Maiello e la violinista Luisa Borriello. Eseguiranno Experience di Einaudi e la Sonata IV di Vivaldi.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Gabriele Maiello, inoltre, suonerà il Preludio op.23 n 4 per pianoforte di Rachmaninoff. L’appuntamento è per le ore 19.

La direttrice Santacroce poi ricorda: «L’ensemble di chitarre “Mareluna” diretta dal maestro Emilio Di Donato è stata impegnata il 15 settembre scorso ad Airola nel concerto del Coro Polifonico Caserta Nova Ensemble dal titolo “Vanvitelli uno di noi”. Evento questo tenutosi nella Chiesa dell’Annunziata. Lo stesso spettacolo sarà poi replicato il 14 ottobre prossimo al Museo Campano di Capua».

Luisa Borriello
Luisa Borriello

L’Accademia ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.