Accademia Musicale Yamaha di Caserta organizza la rassegna «Nessun dorma. Incontri musicali in libreria»

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Caserta – «Nessun dorma. Incontri musicali in libreria» è la rassegna organizzata dall’Accademia Musicale Yamaha diretta da Mena Santacroce. Gli eventi si svolgono in alcune librerie casertane con il patrocinio del Comune di Caserta. Il secondo appuntamento è per domenica 12 febbraio alle 11 presso la libreria Giunti al Punto in piazza Matteotti a Caserta.

Il tema sarà «La Chitarra racconta» tra inediti, improvvisazione e repertorio. Con i maestri Vittorio Nicoletti Altimari e Nello Agrillo ci saranno i loro allievi. Questi i nomi: Flavio Santonastaso, Vittorio Negro, Carlo Russo, Luigi Romano, Antonio Pontieri, Asia Belfortini e Miriam Zaccariello. Gli allievi eseguiranno brani dal repertorio del corso Six strings Yamaha e racconteranno le loro emozioni con il suono delle chitarre.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Il maestro Vittorio Nicoletti Altimari presenterà inoltre tre brani dal suo album Calore e il maestro Nello Agrillo il suo inedito Wind in the Trees.
L’Accademia ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.