Accademia Musicale Yamaha in festa per il Natale con una settimana ricca di eventi dal 17 al 23 dicembre

Accademia Musicale Yamaha in festa per il Natale con una settimana di eventi
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

L’Accademia Musicale Yamaha di Caserta, diretta dal maestro Mena Santacroce, si appresta ad offrire una settimana di eventi straordinari in occasione del Natale.

La manifestazione di apertura, a cui parteciperanno giovani musicisti provenienti dai corsi junior di pianoforte e batteria, nonché dai bambini della Scuola dell’Infanzia Comunale, si terrà domenica 17 dicembre presso la sede di via Caduti sul Lavoro.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è stato patrocinato dal Comune di Caserta e si intitola “Con la musica si può. L’Accademia Yamaha in festa per l’Unicef“. Durante la giornata, gli spettatori potranno apprezzare l’esibizione dei giovani talenti, nonché partecipare all’acquisto dei gadget dell’Unicef, la cui raccolta fondi sarà impiegata per l’acquisto di alimenti liofilizzati per i bambini bisognosi.

“Anche quest’anno – dichiara la direttrice Mena Santacroce – abbiamo deciso di essere presenti sul territorio con una serie di eventi che vedranno impegnati i nostri bambini con la loro musica in momenti di condivisione e solidarietà”.

L’Accademia Yamaha aspetta con entusiasmo l’arrivo del pubblico, per donare attraverso la musica, il calore del Natale a tutti i casertani.

Mercoledì 20 dicembre l’appuntamento è alle 18:30 presso il Circolo Nazionale a Caserta per il Concerto di Natale con i giovani pianisti dell’Accademia. Anche questa iniziativa è patrocinata dal Comune di Caserta.

Giovedì 21 dicembre, poi, presso la Galleria Artemi di San Nicola la Strada il concerto “Luci alle finestre” con gli allievi dei Corsi Junior Avanzati.

Venerdì 22 dicembre il Concerto di Natale presso la Sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista con i giovani pianisti dell’Accademia.

Sabato 23 dicembre il “Concerto per giovani talenti”.  Gli allievi dei corsi di chitarra e canto si esibiranno presso il Salone Borbonico del Comune di San Nicola la Strada nell’ambito del ricco programma del Natale sannicolese.

L’Accademia musicale Yamaha ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow