Acli di Caserta: al via il corso gratuito di formazione per assistenti familiari

SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Allo scopo di dare sostegno e opportunità di formazione in un ambito lavorativo delicato come quello della cura della persona e gestione dell’ambiente domestico, le ACLI di Caserta, in collaborazione con la Agenzia Generale Studi e Gestioni s.r.l. (AGSG), lanciano un corso di formazione per assistenti familiari. Esso ha lo scopo di supportare i lavoratori/lavoratrici domestici o aspiranti tali nel percorso di inclusione socio-lavorativa attraverso l’acquisizione di competenze per l’esercizio delle professioni di colf, badanti e baby-sitter.

L’avvio sarà comunicato appena verranno ufficializzate le date dalla sede centrale. Il corso è aperto a tutti, colf, badanti, disoccupati in cerca di lavoro nel settore domestico e occupati e si articolerà in 16 lezioni da 4 ore ciascuna per un totale di 64 ore.

amica
glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50

Le lezioni si svolgeranno presso la sede in via Renato de Martino, 14 e saranno organizzate a cadenza bisettimanale, riguarderanno tematiche quali la relazione e la cura della persona con particolare attenzione alla gestione della casa e alla sicurezza sul luogo di lavoro, fino ad arrivare all’area dei diritti, soffermandosi soprattutto sul CCNL per i lavoratori domestici e diritti e doveri fondamentali del lavoratore e del datore di lavoro. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La formazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte. Gli interessati potranno contattare la sede attraverso l’indirizzo mail caserta@acli.it, al numero di tel. 0823 325394 oppure recarsi direttamente presso la sede in Caserta, via Renato de Martino, 14 per ricevere tutte le ulteriori informazioni e per la compilazione della domanda di iscrizione.