Acquisizione dei trofei della storica Juve Caserta, conferenza stampa del Club Ornella Maggió

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Incontro il 19 gennaio alle ore 18:30, presso i Salesiani Sala don L’Arco, dove si esporrà alle testate accreditate e ai soci l’attività del Club in merito al tentativo di acquisizione dei trofei della storica Juve Caserta. Seguirà aperitivo.

Lo scorso 15 dicembre si è tenuta l’assemblea generale dei soci per discutere sulla situazione degli impianti sportivi in provincia di Caserta e sull’aggiornamento sull’acquisizione dei trofei della vecchia Juvecaserta.

glp-auto-336x280
lisandro

E’ la naturale conclusione di una decisione gia annunciata lo scorso gennaio 2023 quando, in virtù del futuro non certo del Palamaggiò, cominciò a nascere una certa apprensione per la conservazione dei trofei della storica Juvecaserta, patrimonio della città e del territorio.

Per questa ragione, il presidente del Club Ornella Maggiò Ferdinando Sibillo e il direttivo si sono attivati presso la curatela fallimentare che ha avuto in carico la cessione del bene di Pezza delle Noci.

Il Club Ornella Maggiò ha inteso verificare che quei trofei siano legalmente acquistabili esprimendo si da subito la volontà di riacquisirli, contribuendo in maniera diretta con i propri fondi e chiamando tutti gli altri appassionati – anche i non associati – a partecipare con una libera sottoscrizione, con quote anche minime o simboliche.

“Non si tratta semplicemente di oggetti, ma di eredità dotate di enorme valore affettivo per tutti noi. L’obiettivo è dunque restituirle alla comunità casertana e metterle a disposizione della realtà sportiva che si pone nel solco della tradizione della Juvecaserta”.