Ad Aversa dal 30 settembre al 2 ottobre la quarta edizione della Festa del Cioccolato artigianale

SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Dopo il successo riscosso nelle edizioni precedenti, la Festa del Cioccolato artigianale fa tappa per la quarta volta ad Aversa. L’appuntamento con le prelibatezze dell’Associazione “Choco Amore” è in Via Roma, dalle 10:00 a mezzanotte da venerdì a domenica. Tra animazione, musica, degustazioni, irresistibili sculture e laboratori per grandi e piccini sarà una tre giorni di festa, divertimento e peccati di gola.

La manifestazione, diventata ormai un must, promossa dall’Associazione Choco Amore rientra nel Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, l’unico tour nazionale che si manifesta non solo come mostra mercato ma proprio come un evento culturale di settore, da molti ormai definito l’evento monotematico sul cioccolato più famoso d’Italia.

Il cioccolato, infatti, non è solo un prodotto alimentare che attira i più golosi, ma chiunque è affascinato da questo alimento che è un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Le proprietà benefiche dei prodotti artigianali di cioccolato sono ormai riconosciute anche a livello scientifico e la festa del cioccolato è un mezzo tramite il quale poter acquistare prodotti sani e genuini, non reperibili nella grande distribuzione, perché privi di additivi e conservanti.

Da non perdere i laboratori didattici, gratuiti, per bambini sulla lavorazione del cioccolato: uno strumento divertente e formativo per avvicinare i bimbi più piccoli al cacao. Le prenotazioni sono aperte sul sito al link: https://festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori/

L’intero centro storico della prima contea normanna d’Italia diventerà quindi una grande città dedicata al buon cioccolato artigianale. Naturalmente l’accesso all’area degli stand sarà gratuito e tutta la zona di via Roma ad Aversa sarà animata fin dalle ore 10:00 della mattina.

Da non perdere anche il concerto di venerdì 30 Settembre alle ore 21:00 di Mr. Hyde e Emiliana Cantone che con la loro musica allieteranno la Festa.
Inoltre, domenica 2 Ottobre aspettiamo tutti i nonni con i loro nipotini per un celebrare la loro festa per gustare e acquistare riproduzioni di Iphone, tablet, scarpe, macchine fotografiche, ferri vecchi, personaggi dei cartoni animati rigorosamente di buon cioccolato artigianale insieme a praline, cremini, spezzati, tartufi, frutta candita, tavolette, creme spalmabili e molto altro.