Ad Aversa la mostra fotografica Guarda, presso la galleria Spazio vitale, Arte contemporanea

Ad Aversa la mostra fotografica Guarda, presso la galleria Spazio vitale, Arte contemporanea
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il 17 maggio 2024 alle ore 19.00 l’inaugurazione dell’evento

L’esposizione sarà visitabile fino al 24 maggio, nei giorni di apertura della galleria.
Filo conduttore della collettiva: la contaminazione artistico/tecnologica, lo scorrere del tempo e il tentativo di bloccare il movimento, reinventati dallo sguardo contemporaneo. Confluenza che si realizza solo attraverso un’osservazione accurata e attenta, contrapposta al mordi e fuggi cui la fruizione quotidiana ci sottopone.

Per Guardare bisogna fermarsi. Per Guardare bisogna farsi un dono. Il regalo più prezioso è il Tempo. La mostra è un invito a rallentare per godere appieno della visione che la riflessione può generare.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

I percorsi fotografici TELEVISIONI| CRONOVISIONI | MOTOVISIONI sono stati realizzati dagli studenti dell’Indirizzo di Grafica e Comunicazione dell’ISISS E. Mattei di Aversa, seguiti da esperti e docenti coinvolti nel progetto: Michela Aprile, Damiano Errico, Jessica Esposito, Olimpia Galluccio, Alessandro Lanciato, Barbara Rossi Prudente.

L’evento avrà luogo grazie alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022) e ASL , in attuazione dei progetti predisposti dal Dirigente Scolastico Dott. Giuseppe Manica.

Organizzazione e allestimento dell’evento Domenico Acconcia e Barbara Rossi Prudente.
Progetto grafico in collaborazione con Davide Esposito.