“Ad ogni piccolo passo” di Gennaro Vitrone, i pensieri si fanno strada senza rompere il silenzio (video)

Gennaro Vitrone
Gennaro Vitrone

In questo delicato momento storico, in cui stiamo vivendo l’angosciante esperienza del Covid-19, si stanno riscoprendo valori di cui avevamo perso memoria, piaceri e sensazioni che arricchiscono l’anima, affetti  che la vita frenetica di tutti i giorni ci aveva fatto trascurare.

La reclusione forzata, se da un lato ci limita nei movimenti, dall’altro ci permette di concentrarci sulle nostre passioni, prima fra tutte la musica. La musica si può ascoltare sempre ed ovunque, da soli o in compagnia e accompagna i nostri pensieri, asseconda i nostri sogni in modo discreto.

Quindi, cosa c’è di meglio che ascoltare un buon brano, magari di un bravo cantautore,  per viaggiare con la mente e con lo spirito? In questa mistica missione Gennaro Vitrone è molto bravo. L’affermato cantautore casertano riesce con le sue canzoni ad entrare in punta di piedi nel cuore di chi lo ascolta, lasciando sempre una traccia indelebile del suo percorso musicale, spesso accompagnato da altrettanti validi compagni di viaggio.

In questi giorni era prevista la presentazione del videoclip che accompagna il suo ultimo brano “Ad ogni piccolo passo”, una canzone che parla di sentimenti il cui testo è stato scritto in collaborazione con la cantautrice Tonia Cestari. I noti eventi di queste ultime settimane non ne hanno permesso una presentazione pubblica.

Tuttavia, il video è stato pubblicato direttamente in Rete e, in pochi giorni, ha già ricevuto numerose visualizzazioni, a riprova che il progetto piace.



Le relazioni si formano sul tempo trascorso insieme ed è proprio quando stai parlando di niente che i silenzi si trasformano in riflessioni d’amore verso l’altro, i pensieri si fanno strada senza rompere il silenzio. È così che ti accorgi che stai bene e di non desiderare altro che quel piccolo momento semplice.

La produzione del brano è stata affidata al sound designer Paky Di Maio, artista casertano in tour attualmente  con l’attore Alessandro Preziosi, autore delle musiche di tanti spettacoli del Teatro Civico 14.

La realizzazione del videoclip è opera del videomaker capuano Angelo Monaco.

Le musiche sono state composte da Gennaro Vitrone.

I giovani attori del videoclip sono Chiara Vitrone e Filippo D’Alessandro del laboratorio Teatro Civico 14.