Aggiornamento Coronavirus di lunedì 6 luglio in Campania: si temono nuovi focolai in Provincia di Avellino

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diffuso il quotidiano bollettino di aggiornamento circa l’andamento dell’epidemia di Coronavirus nella nostra regione. I dati, elaborati di concerto dalle Asl e dalla Protezione Civile, sono aggiornati alle ore 23:59 di ieri domenica 5 luglio. Per interpretare i dati è necessario tenere presente che durante i fine settimana di norma si eseguono meno tamponi.

Secondo le dichiarazioni del Presidente Vincenzo De Luca il focolaio di Mondragone è stato domato mentre si teme l’accendersi di nuovi focolai del virus, originati probabilmente da persone che rientravano da paesi esteri, in Provincia di Avellino dove sono stati accertati 9 nuovi contagi nelle ultime 48 ore.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 27;
Tamponi del giorno: 775;
Totale positivi: 4.746;
Totale tamponi: 293.368;
Deceduti del giorno: 0;
Totale deceduti: 432;
Guariti del giorno: 1;
Totale guariti: 4.087 di cui 4.086 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti.

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.