Aggiornamento Coronavirus di martedì 7 luglio: tornano a calare i contagi in Campania

Torna a rallentare in Campania l’aumento di contagi di Coronavirus. Soltanto un nuovo caso positivo, zero deceduti e due guariti nel Bollettino di aggiornamento pubblicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Campania in riferimento all’andamento dell’epidemia. I dati sono elaborati insieme alle Asl e sono aggiornati alle 23:59 di ieri lunedì 6 luglio.

Arrivano notizie confortanti dalla Provincia di Avellino dove si temeva un nuovo focolaio. Sono risultati negativi i tamponi eseguiti alle persone potenzialmente contagiate dai pazienti risultati positivi nei giorni scorsi. Si attende l’ufficialità circa gli ulteriori test effettuati nella giornata di oggi martedì 7 luglio.

Il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1;
Tamponi del giorno: 1.344;
Totale positivi: 4.747;
Totale tamponi: 294.712;
Deceduti del giorno: 0;
Totale deceduti: 432;
Guariti del giorno: 2;
Totale guariti: 4.089 di cui 4.088 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti.

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.