Aggiornamento Coronavirus: il sindaco di Caserta Carlo Marino parla ai cittadini in un video messaggio

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – L’emergenza Coronavirus non è ancora finita, nonostante i numeri diramati dalla Asl negli ultimi giorni raccontino uno scenario in netto miglioramento e le Istituzioni stiano preparando la “Fase 2”.

Il sindaco di Caserta Carlo Marino alle ore 15:00 di oggi martedì 28 aprile ha pubblicato su Facebook un video-messaggio rivolto ai cittadini per rinnovare l’invito alla prudenza e per illustrare le prossime iniziative del Comune:

glp-auto-336x280
lisandro

Sul sito internet del Comune di Caserta c’è un bando, in scadenza il 7 maggio, per chi ha difficoltà a pagare l’affitto di casa;

Le attività commerciali che occupano suolo pubblico, ad esempio bar e ristoranti che hanno tavoli all’esterno, pagheranno l’occupazione con uno sconto del 50%. Dunque potranno occupare il doppio dello spazio a parità di esborso oppure pagare la metà della cifra occupando lo stesso spazio. Ciò faciliterà il rispetto delle distanze di sicurezza e la ripartenza delle attività commerciali durante la Fase 2;

Allo studio del Comune c’è uno sconto anche sulla Tari per tutte le attività commerciali che sono rimaste chiuse per mesi a causa del lockdown.

+++AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS 28 APRILE ORE 15.00+++VI PARLERÒ DELL'EMERGENZA CHE NON È ANCORA FINITA CON 3 CASI IN CITTÀ IN 3 GIORNI, DEL CONTRIBUTO FITTO E DELLE AZIONI CHE STIAMO METTENDO IN CAMPO PER SALVAGUARDARE IL COMMERCIO.

Posted by Sindaco Carlo Marino on Tuesday, April 28, 2020