Al Belvedere di San Leucio il Liceo Giannone di Caserta presenta la brochure in lingua francese

Al Complesso Monumentale Sito Unesco sarà presente anche il Console di Francia Laurent Burin des Roziers

San Leucio brochure in lingua francese

Martedì 21 gennaio alle ore 10.30 nella sala convegni del Belvedere di San Leucio, alla presenza del Sindaco di Caserta Carlo Marino e del Console di Francia Laurent Burin des Roziers accompagnato dall’ attachée de coopération pour le français: Magali Claux, sarà presentata la brochure che illustra in lingua francese il complesso monumentale del Real Sito, bene UNESCO.

Le brochures sono state realizzate dagli allievi del  Liceo “Giannone” grazie al PON Certifier la Langue Française condotto dalle prof. sse Clelia Biacino e Antonietta Mastroianni e dedicato alle competenze linguistiche in francese e alla valorizzazione dei tesori del territorio.

Il programma della giornata prevede dopo l’esecuzione degli inni nazionali, i saluti istituzionali, l’illustrazione delle brochures e dell’audio-guida realizzati dagli studenti, la consegna di mille brochures alla direttrice del museo Enza Cioffi, l’intervento degli alunni dell’I. C.  “Collecini” di San Leucio e del suo coro con l’esecuzione di  canzoni napoletane di ieri e di oggi, la consegna dei diplomi DELF agli alunni del liceo “Giannone”.  La Direttrice del Museo e il dott. Agostino Tenga accompagneranno la delegazione francese nella visita al Belvedere.