Al Belvedere di San Leucio un convegno sui diritti delle donne e l’empowerment venerdì 31 maggio

Caserta – Venerdì 31 maggio 2019 presso il Belvedere di San Leucio dalle ore 9:20 alle 13:30 Rete per la Parità APS propone un convegno dal titolo “Mettiamo mano al nostro futuro” in collaborazione con il Comune di Caserta, il Club Soroptimist di Caserta e l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Tema del convegno sarà l’uguaglianza di genere: le pari opportunità per le donne e per le nuove generazioni per un futuro sostenibile e l’empowerment ovvero l’accrescimento di autostima, forza e consapevolezza da parte delle donne.

Il mondo dell’Università, della Scuola e delle Associazioni, con la partecipazione di numerosi giovani, al centro di un’iniziativa ispirata all’Agenda Onu per la parità di genere.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2019 tenutosi dal 21 maggio al 6 giugno.

Dopo i saluti istituzionali ai quali prenderà parte anche il sindaco Carlo Marino, interverranno Annamaria Rufino in qualità di Preside dell’Università della Campania; Maddalena Corvino, assessora della Pubblica istruzione, delle pari opportunità e delle politiche giovanili del Comune di Caserta; Rosanna Oliva De Conciliis, presidente della rete della Rete per la Parità; Antonella Varone in rappresentanza del CluB Soroptimist di Caserta.
A seguire gli interventi programmati delle associazioni e delle scuole, ed il dibattito libero.