Al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere il concerto del cantautore Antonio Manco

L’Associazione Culturale Club 33 Giri organizza un concerto che si terrà sabato 20 aprile 2019: alle 21.30 sul palco dell’associazione a Santa Maria Capua Vetere (Ce) salirà il cantautore napoletano Manco. L’artista, reduce dalla pubblicazione del suo secondo album “Sedicinoni”, (Apogeo Records) si esibirà con la band.
Manco potrebbe essere un rocker, forse un bluesman, ma sicuramente è un cantautore e chitarrista sospeso tra la melodica forma-canzone nostrana e le sonorità filoamericane. Antonio Manco muove i primi passi in diverse band ma ben presto comprende che è il progetto solista ad essere lui più affine. Nel 2013 pubblica il suo primo album autoprodotto “Ok…il momento è giusto” avvalendosi della direzione artistica di Giuseppe Spinelli. Negli anni a seguire, avvalendosi nuovamente della direzione artistica di Giuseppe Spinelli, inizia a lavorare a nuovi brani che danno vita al suo secondo album. Il 15 Marzo 2019 pubblica finalmente ‘Sedicinoni’, per l’etichetta Apogeo Records. L’album è preceduto dal singolo ‘Un altro weekend’, che vede la collaborazione di Gennaro Porcelli (Edoardo Bennato, Blue Stuff) alla chitarra elettrica. Il disco ha una duplice veste: è una sorta di storytelling, in quanto ogni brano è immaginato come una fotografia ben precisa di un racconto a puntate, ed è una colonna sonora di un film grazie ad alcuni ambienti sonori molto larghi.
Il viaggio, le sonorità delle chitarre, i ritmi viscerali del blues, le storie raccontate dalle ballate folk, l’energia del rock, le storie immortalate dalle canzoni: questo è il filo conduttore dell’album che il cantautore partenopeo accompagnato dalla sua band presenterà sul palco del Club 33 Giri in via R.Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce).