Al “Giordani” il 28 c.m. presentazione del saggio “L’Unità d’Italia a Caserta e dintorni” di Ferdinando Ghidelli

Ferdinando Ghidelli
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’appuntamento di  martedì 28 maggio, alle ore 11.00, presso i Future Labs dell’Istituto Tecnico Industriale “F. Giordani” di Caserta, di cui è Dirigente Scolastica la Dr.ssa Antonella Serpico, che vedrà una nuova presentazione del saggio “L’Unità d’Italia a Caserta e dintorni” di Ferdinando Ghidelli (Graus Edizioni), darà vita ad una interessante occasione di confronto e dibattito

Nel corso dell’incontro l’autore del libro, scrittore e musicista, ne discuterà interfacciandosi con gli alunni delle classi 1ASA – 3BSA – 4ASA – 5DI.

In apertura i Saluti Istituzionali della Preside Serpico che lasceranno poi spazio, coordinati dai docenti Maria Grazia Madonna e Raffaele De Stefano, agli interventi di Raffaele Cutillo – Architetto – e Giovanna Paolino – Giornalista componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta.

Da brani originali composti sul tema del brigantaggio prenderà forma l’intervento musicale che verrà, infine, proposto da Annalisa Messina (voce) e Ferdinando Ghidelli (chitarra).

Saggio Ghidelli

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow