Al liceo Manzoni di Caserta in convegno su “Sostenibilità ambientale, Vivere in Salute e Crimini di natura”

Evento “Sostenibilità Ambientale, Vivere in Salute e Crimini di natura … chiariamoci le idee!” – Toolbox for change.

Il 19 ottobre presso l’Aula Magna del Liceo “Manzoni“ di Caserta, si svolgerà il convegno “Sostenibilità Ambientale”, Vivere in Salute e Crimini di natura … chiariamoci le idee.

L’evento ha l’obiettivo di promuovere tra gli studenti le buone pratiche di comportamento in armonia con la natura attraverso la consapevolezza delle proprie azioni e dell’operato delle istituzioni.

Toolbox for change. Il suddetto evento si terrà al Liceo “Manzoni” di Caserta – DS Adele Vairo – a completamento di una “roadmap” iniziata nel 2011.

“I questi anni si è lavorato per educare gli studenti che hanno frequentato il Liceo “Manzoni” di Caserta, alla cultura della sostenibilità – spiegano gli organizzatori – Crediamo che solo in questo modo sia possibile favorire un cambiamento nei comportamenti e nelle scelte degli stili di vita capaci di creare un futuro migliore, più ricco,sano ed equo per tutti.

La nostra Toolbox for change è da sempre accessibile a ragazzi e adulti, con l’obiettivo di far nascere nei cittadini maggiore consapevolezza sui temi ambientali e ad aumentare la voglia di reagire al degrado …  un’altra realtà è possibile perché già esiste”.

Dopo i saluti della  dottoressa Erminia Bottiglieri – Presidente Ordine dei Medici di Caserta, del Gen. Ciro Lungo – Comandante della Regione Carabinieri Forestale della Campania, e del sindaco di Caserta Carlo Marino, gli interventi saranno affidati a:

Dott.ssa Adele Vairo DS Liceo Manzoni di Caserta- La scuola quale strumento di formazione e di prevenzione delle problematiche ambientali.

Dott. Michele Tari – Responsabile del Servizio Controllo di Gestione e Responsabile degli screening Asl Caserta Screening, Epidemiologia e prevenzione …  per difendersi dagli ecosistemi inquinati.

Mag. Marilena Scudieri – Comandante Nucleo Investigativo Gruppo Carabinieri Forestale: Conoscere i Crimini di Natura per costruire la Legalità.

Raffaele Lauria – Presidente Wwf Caserta

Plastic Planet e Water Grabbing: Tutelare la Natura per salvaguar