Al Liceo Manzoni di Caserta un cortometraggio per promuovere la legalità attraverso il cinema

termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Caserta – 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟑 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 alle ore 10.30, 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐮𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 “Alessandro 𝐌𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐢”, ci sarà la proiezione in anteprima del cortometraggio dal titolo “Stay patient, because something extraordinary is coming“.

Il progetto, attraverso il quale il Liceo Manzoni promuovere la legalità, è ideato dal dott. Sante Massimo Lamonaca e realizzato grazie alla collaborazione artistica del regista e film-maker Luca Moltisanti insieme alla sceneggiatrice Rossella Corrado. L’intero progetto è reso possibile grazie alla proficua collaborazione tra il Liceo casertano, guidato dal D.S. Adele Vairo, e la Bcc Terra di Lavoro.

lapagliara
GPL-AUTO
previous arrow
next arrow

Protagonisti del cortometraggio sono gli studenti del Liceo Manzoni. La storia segue le vicende di Mattia, un adolescente appassionato di pallacanestro, il cui percorso di vita subisce una svolta inaspettata. Attraverso la resilienza, il coraggio, la solidarietà e l’inclusione, il cortometraggio trasmette un messaggio di speranza e di forza interiore, invitando i giovani a non lasciarsi abbattere dalle avversità e a trovare la determinazione per superarle.

L’evento rappresenta un’occasione per riflettere sui valori della legalità, della solidarietà e dell’inclusione attraverso linguaggi e metodologie alternative, nonché per apprezzare il talento e l’impegno dei giovani studenti coinvolti nel progetto. Il coordinamento dell’evento a cura della prof.ssa Marilina Pugliese.