Al Liceo “Manzoni” Mario Tricca, testimonial del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop

termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Domenica 15 gennaio secondo open day

Il Liceo “Manzoni” ha da sempre particolarmente a cuore la formazione dei propri studenti, liceali oggi, professionisti domani. L’Open Day rappresenta un’ottima occasione per osservare da vicino la realtà manzoniana, ricca di opportunità e foriera di tante, significative esperienze.

Domenica 15 gennaio, dalle 9:30 alle 13:30, famiglie ed alunni della scuola secondaria di primo grado, saranno accolti dal D.S. Adele Vairo, da un team di docenti e da un nutrito gruppo di ragazzi che già vivono la realtà del Campus e che saranno ben lieti di raccontare e condividere la propria esperienza di “manzoniani”.

GPL-AUTO
lapagliara
lapagliara
previous arrow
next arrow

Ospite d’eccezione Mario Tricca, testimonial del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop: una presenza significativa, per avviare un momento di profonda riflessione sul tema del bullismo e cyberbull. Il confronto con tutti gli allievi manzoniani proseguirà anche lunedì 16.

Inoltre, il “Manzoni” è da sempre sensibile alle tematiche sociali e a valori quali l’ inclusione e la solidarietà. Per questo motivo, durante il secondo Open Day, si svolgerà il secondo step della raccolta fondi Telethon a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.

Il mercatino solidale, che esporrà prodotti Telethon e manufatti artigianali, avrà inizio sabato 14 gennaio, dalle 14.00 alle 17.30. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

Vi aspettiamo!

Il Liceo “Manzoni”: una scelta di cuore, sempre!