Al Planetario di Caserta corso gratuito di formazione “Azioni educative creative e interattive nei musei”

Azioni educative creative e interattive nei musei
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Sono aperte le candidature al corso gratuito di formazione “Azioni educative creative e interattive nei musei scientifici e non”

Il corso è organizzato dal Planetario di Caserta come azione del progetto PNRR dedicato al Planetario dal Comune di Caserta e si terrà al Planetario di Caserta, dal 21 settembre al 26 ottobre 2023, in 5 incontri.

Scadenza iscrizione: 10 settembre 2023

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

Potranno essere accolti al massimo 30 partecipanti tra operatori museali (direttori, curatori scientifici, educatori e responsabili del servizio educativo, comunicatori), docenti di ruolo di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) e studenti del triennio di liceo, istituti tecnici e professionali.Sono previste 25 ore complessive di attività, di cui 19 in sede e 6 di sviluppo prodotto finale (una scheda progettuale di attività).

Il corso punta a fornire le competenze indispensabili per orientare le attività dei musei (specie di quelli scientifici) e delle scuole verso azioni più moderne di educazione al patrimonio culturale, interattive, partecipate e coinvolgenti per i giovani, i ragazzi e i bambini.

Il calendario, tutti i dettagli e il modulo per candidarsi sono nell’avviso pubblicato su questa pagina del nostro sito web:

http://www.planetariodicaserta.it/2023/08/25/bando-corso-gratuito-di-formazione-azioni-creative-e-interattive-planetario-2023/

Per i docenti di scuole pubbliche l’iscrizione può essere anche effettuata certificandola dalla piattaforma SOFIA (Iniziativa formativa ID. 86099).