Al Teatro Comunale di Caserta domenica 12 gennaio parte la rassegna “A Teatro con Mamma e Papà”

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Caserta – Una partenza in grande stile per la XVIII Edizione della Rassegna Domenicale “A Teatro con Mamma e Papà”, direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro Comunale “Costantino Parravano”, grazie alla storica collaborazione con il TPC arricchita quest’anno anche dalla presenza del MIBAC.

“Sei appuntamenti, da dicembre a marzo, nel segno della speranza e della ripartenza per riprendere il rapporto dal vivo e in Teatro con il pubblico delle famiglie e dei bambini” dichiara Roberta Sandias , direttrice della Compagnia.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

La rassegna ospiterà anche Compagnie che arrivano da tutta Italia per far conoscere la bellezza e il valore inestimabile del Teatro: da Arezzo, arriverà la Compagnia Nata con “Il Soldatino di Stagno”, e  poi, da Perugia, la Compagnia Tieffeu in “Fiabe al Telefonino” passando per Fermo con Proscenio Teatro in “La Bella Addormentata” senza dimenticare Teatro Eidos con “Pulcinella e il Mistero del Castello”.

Ad inaugurare questa nuova stagione teatrale proprio la Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco con lo spettacolo di Natale “Gennarino nel Paese di Natale”, domenica 12 dicembre , ore 11.00.

L’idea dello spettacolo nasce dalle mille domande che tutti i bambini del mondo si sono fatti, si fanno e si faranno intorno alla figura più amata e popolare legata alle festività natalizie: Babbo Natale. Dove vive? Cosa fanno i suoi elfi? E come è possibile consegnare tutti i doni del mondo in una notte sola? Quale segreto consente alle renne di volare?

Un buffo personaggio, Gennarino, vince un concorso indetto da una fabbrica di Panettoni e vola nel Paese di Babbo Natale. Lì avrà le risposte a buona parte di queste domande, ma nel contempo la sua curiosità e la sua esuberanza metteranno a serio rischio il Natale. Come andrà a finire? Riuscirà Babbo Natale a consegnare per tempo i doni a tutti i bambini del mondo? Non ci resta che scoprirlo lasciandoci coinvolgere dalla trama divertente e dal ritmo serrato dello spettacolo, che scorre via con la leggerezza di un gioco che ci fa assaporare la magica atmosfera del Natale.

Info e costi

Inizio Spettacolo “ Gennarino nel Paese di Natale” : ore 11.00;
Adulti e bambini € 8,00;
Gratuito per i bimbi minori di anni 3;
Informazioni e prenotazioni: La Mansarda tel.0823 343634 ; cell.339 8085602;
Botteghino Teatro Comunale “ C. Parravano” ,via Mazzini 71, Caserta;
tel.0823 444051, dal martedì al sabato ore 10.00-13.00 e ore 17.00-20.00.
Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19.