Capua – Dopo il successo di “Simone Pianetti, il Diavolo Anarchico”, la Compagnia che dopo 68 anni ha riportato il Grand Guignol in Italia e di cui fa parte anche il capuano Gianfranco Ventriglia torna in Campania, al Teatro Ricciardi, con uno spettacolo ispirato agli studi di uno dei più affascinanti personaggi della storia: “L’Ombra dell’alchimista, la leggenda del Principe Raimondo di Sangro”!
Persone scomparse, arcani esperimenti e studi alchemici hanno consacrato il Principe di Sansevero alla leggenda, ispirando la figura dello scienziato pazzo nella letteratura gotica con Frankenstein di Mary Shelley e nel cinema delle origini con Metropolis del 1927. Quali segreti si celano dietro ad opere come il Cristo Velato? Quale la misteriosa fine del Principe e di coloro che lo seguirono nelle sue ricerche?
«Napoli, 1768. Le persone continuano a scomparire nel cuore della notte per le strade della città. Nessuno sa che fine facciano, ma in molti mormorano un nome in grado di scuotere gli animi: Raimondo di Sangro, Principe di Sansevero, Alchimista che si dice essere in combutta con Diavolo in persona. Quali oscuri esperimenti vengono fatti nella Cripta in cui passa le notti?»
Chiudete gli occhi e preparatevi a seguirci in questo catartico viaggio alla scoperta dei misteri della vita e della morte.
Unica data a Capua mercoledì 30 Marzo 2022 alle ore 20:30. Info e prenotazioni: Sms-Whatsapp: +393890975146; ingresso a pagamento Euro 15,00; prevendita: https://billetto.it/e/grand-guignol-de-milan-a-capua-l-ombra-dell-alchimista-biglietti-620604.
“L’ombra dell’alchimista”, compagnia teatrale Grand Guignol De Milan, scritto e diretto da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti, con Gianfilippo Maria Falsina Lamberti, Michelangiola Barbieri Torriani, Agnese Grizzaffi, Mattia Maffezzoli,Gianfranco Ventriglia.
Il Teatro Ricciardi è a Capua (Caserta) in via Largo Porta Napoli, 14.