Al Teatro Ricciardi di Capua torna la rassegna “A Teatro con mamma e papà”, VI edizione

Lᴀ ᴍᴀɴsᴀʀᴅᴀ Tᴇᴀᴛʀᴏ ᴅᴇʟʟ'Oʀᴄᴏ
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Torna il teatro dedicato ai più piccoli. La VI edizione “A teatro con mamma e papà” riprende il consueto incontro con le famiglia e vi da appuntamento la domenica mattina alle ore 11.00 al teatro Ricciardi di Capua con una rassegna curata dalla compagnia “La Mansarda Teatro dell’Orco”.

“Attraverso i bambini riusciamo ad avvicinare alla magia del palco anche i loro genitori – dichiara Roberta Sandias – ed è per questo che la scelta degli spettacoli, tutti ispirati alle grandi fiabe della tradizione, ha privilegiato proposte “trasversali”, di compagnie che sperimentano nuovi linguaggi e forme artistiche per raccontare le storie di sempre ad un pubblico di tutte le età”.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

La direttrice artistica, come Compagnia di Teatro per le Nuove Generazioni, è presente dal 1992 sul territorio campano con l’intento di formare, sin dall’infanzia, un pubblico critico ed attento, in grado di comprendere il linguaggio teatrale e ampliare il proprio confronto anche con interlocutori adulti che si avvicinano alla messa in scena con la medesima innocente curiosità.

Il primo appuntamento in cartellone è atteso per domenica 7 novembre alle ore 11.00 con Il Pifferaio Magico della compagnia “Teatrop”. Lo spettacolo racconta la famosissima storia della città di Hamelin vessata e intimorita dall’invasione dei topi. A salvarla è un piccolo uomo che con la magia della sua musica riesce ad allontanare i roditori. Quando i cittadini non rispettano gli accordi presi, il pifferaio pensa bene di portare con sé tutti i bimbi della città. Il finale della favola originale viene immaginato diversamente dalla compagnia ospite con un testo scritto in rima, con musica inedita e dal vivo, e disegni eseguiti con la tecnica della sand art, l’arte di manipolare la sabbia e trasformarla in figure. Parole, suoni e creazioni artistiche in un unico spettacolo per una ripartenza carica di sorprese.

Gli altri appuntamenti sono previsti per domenica 28 novembre con La bella e la bestia di “Arterie Teatro”; il 23 gennaio La Mansarda presenta Il ritorno di Mangiafuoco: le avventure di Pinocchio. Per l’anno nuovo invece, arriva Bianca,Neve e i tresettenani uno spettacolo messo in scena domenica 13 febbraio dal Teatro Civico14; il 20 marzo tocca alla compagnia Centro Rat Teatro dell’acquario con la favola de Il Brutto Anatroccolo; l’ultimo appuntamento per il teatro bimbi è annunciato per domenica 10 aprile con la compagnia “Bertolt Brecht” in I musicanti di Brema raccontano. Costo del biglietto: 8 euro.

LE DOMENICHE ALLE ORE 11.00

Direzione Artistica di
Lᴀ ᴍᴀɴsᴀʀᴅᴀ Tᴇᴀᴛʀᴏ ᴅᴇʟʟ’Oʀᴄᴏ

IL PROGRAMMA:

📌7 novembre
𝑰𝒍 𝑷𝒊𝒇𝒇𝒆𝒓𝒂𝒊𝒐 𝑴𝒂𝒈𝒊𝒄𝒐
Compagnia “Teatrop”

📌28 novembre
𝑳𝒂 𝑩𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒆 𝒍𝒂 𝑩𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂
Compagnia “Arterie Teatro”

📌23 Gennaio
𝑰𝒍 𝑹𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒊𝒂𝒇𝒖𝒐𝒄𝒐:
𝒍𝒆 𝒂𝒗𝒗𝒆𝒏𝒕𝒖𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝑷𝒊𝒏𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊𝒐
Compagnia “La mansarda Teatro Dell’orco”

📌13 febbraio
𝑩𝒊𝒂𝒏𝒄𝒂,𝑵𝒆𝒗𝒆 𝒆 𝒊 𝒕𝒓𝒆𝒔𝒆𝒕𝒕𝒆𝒏𝒂𝒏𝒊
Compagnia “Teatro Civico14”

📌20 Marzo
𝑰𝒍 𝑩𝒓𝒖𝒕𝒕𝒐 𝑨𝒏𝒂𝒕𝒓𝒐𝒄𝒄𝒐𝒍𝒐
Compagnia Centro Rat
Teatro dell’Acquario

📌10 aprile
𝑰 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝑩𝒓𝒆𝒎𝒂 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒏𝒐
Compagnia “Bertolt Brecht”