Al via l’11 maggio il torneo di basket giovanile “Caserta Basket Community”

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

L’evento “Caserta Basket Community” sta per entrare nella sua fase operativa come parte del Progetto Nazionale “Game UPI”. La Provincia di Caserta, grazie all’entusiasmo del Presidente Giorgio Magliocca, si unisce a un gruppo di partner di alto livello, tra cui il Comitato Provinciale Coni, guidato dal Delegato Michele De Simone, e i Comitati Regionale e Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro e Atletica Leggera, per portare avanti questa iniziativa sportiva di grande rilevanza.

Sul fronte della pallacanestro, il Comitato Provinciale FIP, presieduto da Franco Catello Porfido, ha creato e pianificato, sotto il coordinamento del CONI, un torneo ambizioso che coinvolge squadre e comuni di tutta la provincia. Il progetto si divide in due tornei distinti, uno dedicato agli Esordienti e l’altro per i cestisti della categoria under 15.

lucabrancaccio
lapagliara
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Il primo torneo coinvolgerà 18 squadre di Esordienti e si svolgerà in diverse location, creando un’atmosfera eccitante per i partecipanti. La competizione prenderà il via sabato 11 maggio alle 8.30 presso la tendostruttura “Ugo Foscolo” in via della Resistenza a Lusciano, dove Casal di Principe, Caserta Team e Lusciano affronteranno una sfida avvincente. Il giorno successivo, domenica 12 maggio alle 8.30, il PalaAngioniCaliendo di Maddaloni prenderà vita con i quintetti di Aragona S. Maria a Vico, Olympia Maddaloni, Arienzo e Uniobasket Maddaloni che si sfideranno per la vittoria. Sabato 18 maggio alle 8.30, al PalaNatale di Casapulla, si daranno battaglia Casagiove, Casapulla, S. Maria Capua Vetere e Capua. Infine, domenica 19 maggio alle 8.30, al PalaIlario di San Nicola La Strada, si terrà il quarto evento con i team Kioko Caserta, Basket Koinè San Nicola la Strada, Juvecaserta 2021, e Città di Caserta.

Questo torneo coinvolgerà oltre 500 ragazzi e gli organizzatori, appassionati della rassegna giovanile, stanno già lavorando per definire le date del torneo Under 15. Alla fine della prima fase di questa strepitosa “Caserta Basket Community”, è previsto un momento di aggregazione per l’intera comunità provinciale coinvolta nell’evento.

Nell’evento che si terrà in collaborazione con il prestigioso Liceo Sportivo Manzoni di Caserta, partner del progetto “Game Upi”, offriremo una straordinaria dimostrazione di Baskin. Questa partita coinvolgerà sia persone con disabilità che persone senza disabilità, seguendo un regolamento appositamente studiato per favorire l’inclusione. Mostreremo con professionalità come sia possibile creare un ambiente di gioco equo per tutti i partecipanti.