Al Villaggio dei Ragazzi incontro sullo sviluppo degli ITS. Presente l’assessore regionale Lucia Fortini

GIORDANI
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

L’ Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni (ITS TEC MOS), in collaborazione con l’Istituto di Manifattura Meccanica (ITS MA.ME) di Ercolano e di concerto con l’Istituto pubblico francese di Studi Avanzati in Educazione e Formazione (IH2EF), ha promosso stamane, nella sede ubicata all’interno della Fondazione maddalonese, un incontro con 25 attori del sistema formativo francese.

“La trasformazione digitale della società e le evoluzioni generate all’interno del sistema educativo”: questo, in sintesi, il tema trattato. All’evento, aperto ai soci e agli stakeholders ITS, hanno partecipato, tra gli altri, la dott. ssa Lucia Fortini, assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali e giovanili della Regione Campania, il dott. Felicio De Luca, Commissario Straordinario del Villaggio nonché componente della Giunta ITS TEC MOS, l’ing. Paolo Lanzilli, presidente ITS TEC MOS, e il dott. Luca Scudieri, presidente della Fondazione “ITS MA.ME- Manifattura Meccanica”.

GPL-AUTO
GPL-AUTO
previous arrow
next arrow

Nel corso del dibattito, le delegazioni italo – francesi si sono a lungo confrontate sulle enormi potenzialità occupazionali che gli ITS offrono ai diplomati delle scuole superiori e sulla necessità di incrementare la comunicazione relativa agli Istituti di Mobilità Sostenibile per rendere più capillare la conoscenza di questa realtà in crescita.

Per i presenti (dirigenti scolastici, docenti universitari, manager di istituzioni pubbliche) è stato allestito nella sala Carafa del Villaggio anche un banchetto conviviale a cura dagli studenti dell’Istituto Alberghiero dell’Ente calatino.