Al Vinitaly presenti quaranta stand in rappresentanza di Terra di Lavoro

Al Vinitaly presenti quaranta stand in rappresentanza di Terra di Lavoro
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

C’è grande attesa per la 56° edizione del Vinitaly, il prestigioso salone del vino che si tiene da oltre mezzo secolo a Verona

La Federazione di Caserta di Coldiretti non vede l’ora di partecipare a questo importante evento, con grandi aspettative e alti obiettivi per i produttori casertani del settore vinicolo e dei liquori.

Una carovana di agricoltori e imprenditori provenienti da Caserta si sta dirigendo verso Verona, pronti ad accogliere i migliaia di visitatori che affolleranno la mostra dedicata a questo prezioso prodotto, che secondo la mitologia fu donato agli uomini dal dio Bacco.

glp-auto-336x280
lisandro

Saranno ben quaranta gli stand made in Terra di Lavoro che si presenteranno al Vinitaly, pronti a mostrare la loro eccellenza e a condividere la passione per il vino con il pubblico.

Il direttore di Coldiretti Caserta, Giuseppe Miselli, ha spiegato che ogni anno dalla provincia di Caserta partono due milioni di bottiglie di vino, di cui un quinto viene esportato in tutto il mondo.

Questo dato rappresenta un importante risultato per il settore vinicolo casertano, ma Vinitaly potrebbe essere la rampa di lancio per migliorare ulteriormente questi numeri già significativi.

Il presidente Enrico Amico ha voluto inviare un in bocca al lupo agli imprenditori di Terra di Lavoro, riconoscendo la qualità del loro grande vino. Coldiretti Caserta si impegna a sostenere gli imprenditori del settore nei confronti delle istituzioni, affinché il loro lavoro sia meno gravato da burocrazia e concorrenza sleale.

L’attesa è palpabile, le aspettative sono alte e la Federazione di Caserta di Coldiretti è pronta a rappresentare con orgoglio la propria terra e i suoi prodotti al Vinitaly.

Sarà un’occasione per mettersi in mostra, per creare nuove opportunità di mercato e per dimostrare al mondo intero l’eccellenza del vino casertano.