Aldo Assirelli, il giovane pizzaiolo, maestro delle pizze gourmet

Aldo Assirelli il pizzaiolo economista
Aldo Assirelli, il pizzaiolo "economista"

È soprannominato il “Dottore della Pizza” perché in realtà Aldo Assirelli non è solo laureato in Economia Aziendale, bensì è pizzaiolo e proprietario della pizzeria T-Gusto a Caserta. Si tratta di una delle più promettenti attività locali situata in via Catauli a Caserta, più precisamente nella zona della storica San Leucio, il cui paesaggio fa da sfondo al gusto.

Il giovane economista non avrebbe mai immaginato di portare la sua scienza su di un piatto. Iniziò per gioco la sua carriera. Era apprendista di una pizzeria nel periodo degli studi. Si dilettava ad infornare e sfornare pizze, finché un bel giorno, quasi per miracolo, ebbe la geniale illuminazione. Ancora oggi è un evidente successo.

Ma si tratta di un successo dovuto anche alle qualità offerte da Aldo e dalla sua pizzeria. Nei primi anni del duemila-quindici ebbe infatti inizio la sua attività imprenditoriale rivoluzionaria. Spinto da un’indole innovativa, il dottore della pizza volle sfornare solo e soltanto pizze con il bordo alto, impastate e preparate con lievito madre e farine selezionate.

Insomma, grazie a prodotti di nicchia e gourmet forniti da Terre Magiche Gourmet, selezione Cinquegrana, non è stato difficile affidarsi ad una lievitazione lenta al naturale, perché, del resto, le cose buone hanno bisogno di tempo…

Il risultato è sempre lo stesso: una pizza soffice, più alta del solito e ricca di ingredienti e materie prime di stagione.

Genuine proposte di una giovane azienda casertana specializzata proprio nella ricerca di ingredienti di alta qualità per esperti chef e pizzaioli in grado di servire la pizza buona da gustare e bella da vedere.

 

Loading...