Alessia Caruso, di Caserta, è Miss Eleganza Campania 2023, accede alla prefinale nazionale a Miss Italia

Alessia Caruso con Miss Italia 2022 Lavinia Abate. Foto di Francesco Norcia.
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La cittadina di Paduli (Bn) ha ospitato la quinta Finale Regionale del 2023 di Miss Italia in Campania la sera di lunedì 7 agosto nella cornice della villa comunale gremita di pubblico. La vittoria è andata alla bellissima Alessia Caruso che ha ottenuto così il titolo regionale Miss Eleganza Campania 2023 e l’accesso alle prefinali nazionali dell’84° edizione del concorso di Miss Italia.

Lo spettacolo è stato condotto brillantemente dallo storico presentatore Erennio De Vita ed è terminato poco dopo la mezzanotte. Ospite speciale della serata la meravigliosa Miss Italia in carica Lavinia Abate che ha indossato un abito tricolore ed ha dato prova delle sue ottime doti di cantante.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Tra le ospiti anche Miss Basilicata 2022 Roberta Albano e le quattro vincitrici delle Finali Regionali già disputate quest’anno: Martina Alfano, Ilary Monsurrò, Maria Chiara Volpe e Morena Liscio. A queste ultime di aggiunge Alessia Caruso, andando a comporre la squadra di bellissime Miss che rappresenteranno la Campania alle prefinali nazionali di Miss Italia 2023. Rimangono da assegnare ancora 7 fasce regionali.

Le 36 bellissime concorrenti hanno sfilato prima in abito da sera e poi con il costume istituzionale di Miss Italia. Durante la serata il pubblico ha potuto ammirare anche una sfilata di moda con gli abiti da sposa dell’Atelier Pantheon di Grottaminarda.

Questo il verdetto della giuria svelato al culmine della serata da Erennio De Vita:
Sesta classificata la numero 7 Teresa Abbate, 25 anni, di San Prisco (Ce);
Quinta la numero 12 Anastasia Violante, 25 anni, di Pomigliano D’Arco (Na);
Quarta classificata la numero 32 Dalila Pulcrano, 21 anni, di Castello di Cisterna (Na);
Terza classificata la numero 9 Yvonne Di Francia, 23 anni, di Napoli ;
Seconda classificata la numero 1 Fabiana Boccia, 20 anni, di Terzigno (Na);
Prima Classificata la numero 6 Alessia Caruso, 23 anni, di Caserta.

A poco meno di un mese dalla vittoria alla Selezione Provinciale di San Nicola Manfredi (Bn), Alessia Caruso ottiene di nuovo una prima posizione e finalmente una fascia regionale. La bella casertana aveva già partecipato a Miss Italia nel 2018 e nel 2021

“Ancora non ci credo, sono felicissima di aver vinto – ha dichiarato Alessia Caruso appena al termine della serata – Quest’anno ho partecipato con più convinzione al concorso rispetto agli anni scorsi. Ho sempre amato Miss Italia, andare alle prefinali nazionali è sempre stato un mio desiderio. Non vedo l’ora di rappresentare la Campania.

Ho tante passioni tra cui la moda ma per me lo studio è al primo posto. Studio lingue all’Università Federico II di Napoli, mi mancano pochissimi esami per la laurea. Sono stata un’anno a Londra e da poco sono tornata dall’Erasmus a Bruxelles. Ma quest’estate ho avuto di nuovo l’opportunità di partecipare a Miss Italia”.

La prossima Finale Regionale di Miss Italia in Campania si terrà stasera, mercoledì 8 agosto, a San Felice a Cancello (Ce), in palio ci sarà la fascia Miss Sport Givova Campania 2023. Chi vincerà?

Per le immagini ringraziamo il fotografo Francesco Norcia.