Alla Casina Pompeiana due maestri del jazz italiano: Fabio Zeppetella e Dario Deidda

Fabio Zeppetella (ph Luca Bravi)

Live Tones con FABIO ZEPPETELLA e DARIO DEIDDA presentano, giovedì 12 aprile negli spazi della Casina Pompeiana alle ore 20.30, per i soci e amanti della buona musica, “I REMEMBER DJANGO”. Due maestri del jazz italiano, noti sulla scena internazionale ed apprezzati nei più importanti festival jazz in tutto il mondo.

Fabio Zeppetella è uno tra i migliori chitarristi e compositori italiani affermatosi nell’attuale scena jazz nazionale ed europea.  Dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, si avvale di un linguaggio unico e molto personale, frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di uno stile che negli anni ha reso proprio.

Dario Deidda è un vero specialista del suo strumento, dotato di grande tecnica e di un fraseggio che va ben al di la del suo strumento ma che è frutto di uno studio approfondito del linguaggio del jazz partendo dal bebop fino al linguaggio più moderno.

I Remember Django è un progetto che vuole rendere omaggio ad uno dei più grandi maestri della storia del jazz: Django Reinhard. Il repertorio comprende alcuni dei più famosi brani del chitarrista gitano come Nuages o Manoir de mes reves ma anche classici del jazz interpretati nello stile swing che contraddistingueva il grande chitarrista.

Fabio Zeppetella |  chitarra
Dario Deidda  | basso

Inizio Concerto ore 21.30
Contributo ascolto concerto e degustazione Euro 15,00
INFO : 3389941559-335487053

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione. Essendo il numero dei posti limitato inviate una mail all’indirizzo ornella_falco@yahoo.it segnalando numero partecipanti e cellulare.