Alla Reggia di Caserta il finissage della mostra “La Pittura Dopo Il Postmodernismo”

The Compression Sisters (1997) - Larry Poons
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Giovedì 14 giugno, alle ore 16:00, presso la Reggia di Caserta, avrà luogo il finissage della mostra “La Pittura Dopo Il Postmodernismo”, curata da Barbara Rose. L’esposizione è un manifesto teorico che indaga sulla contemporaneità, nutrendo il desiderio di recuperare le ispirazioni artistiche originali, riaffermando l’importanza della pittura nella società liquido-digitale.

Il finissage consisterà in un evento – concerto itinerante dal Barocco all’Elettronica, a cura del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

Il concerto propone musica di epoche diverse, secondo un percorso storico che non osserva un ordine cronologico, ma un criterio di affinità e assonanza con le opere pittoriche degli autori contemporanei e con l’architettura barocca che le accoglie.

Il pubblico è invitato a percorrere le sale della Reggia di Caserta che ospitano la mostra “La Pittura dopo il Postmodernismo” per partecipare ad un’esperienza sinestetica, in cui pittura e musica si incontrano all’interno dello spazio architettonico, inteso come spazio della visione e insieme spazio dell’ascolto. Seguirà un percorso degustativo di prodotti tipici campani.