Alla Reggia di Caserta la finale di “Plot Machine”, il programma di Radio1 sulla scrittura interattiva

AUTOSTAR
CASAVACANZE700
previous arrow
next arrow

Caserta – Giovedì 22 marzo alle 18.00 nel Teatro di Corte della Reggia si svolgerà la Finalissima 2017-2018 di Radio Plot Machine, programma di scrittura interattiva per opere inedite.

La puntata sarà condotta da Vito Cioce, ideatore del format, insieme con Marcella Sullo, giornalista del Giornale Radio e sarà poi trasmessa su Radio1 lunedì 26 marzo in prima serata alle 21. L’evento nasce dalla partnership promossa dal Direttore di Radio1, Gerardo Greco, e dal Direttore della Reggia, Mauro Felicori.

FONTA-BOSCO
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Nel corso della puntata verrà proclamato il racconto vincitore del concorso, che aprirà l’e-book di Rai Eri 2018 con la menzione della Giuria e sarà premiato con una targa da Ivano Liberati, caporedattore di Radio1. Saranno presenti gli autori dei due Racconti finalisti, Lorenzo Banfi, libero professionista di Milano, ed Elisabetta Spanu, docente di Cagliari e le loro opere saranno lette dal vivo da Federica Flocco e Patrizia Rinaldi.

I due racconti finalisti saranno esaminati dalla Giuria di esperti composta da:

· Presidente – Luigi Ferraiuolo, giornalista, animatore di iniziative culturali;

· Federica Flocco, scrittrice, fondatrice della Libreria Io ci sto a Napoli (gestita da cittadini);

· Patrizia Rinaldi, scrittrice, Vincitrice di due edizioni del Premio Andersen.

Ospite speciale della serata il musicista Diodato che si esibirà dal vivo con i brani del suo repertorio, tra i quali “Adesso”, presentato in gara a Sanremo 2018 con Roy Paci