Alla Reggia di Caserta un tavolo di concertazione istituzionale sulle opportunità relative al sito UNESCO

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Mercoledì 18 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei 2022 dedicata al tema “Il Potere dei Musei”, la Reggia di Caserta avvierà un tavolo di concertazione istituzionale. L’incontro è propedeutico alla stesura del Piano di Gestione del sito UNESCO, di cui è incaricata la società Artfiles – Progetti Strategici per l’Arte e la Cultura: un progetto finanziato con Legge 77/2006.

La costituzione del tavolo rappresenta un’occasione per guardare al futuro del territorio partendo dalla Reggia di Caserta, che insieme all’Acquedotto Carolino, al Bosco di San Silvestro e al Belvedere di San Leucio è iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dal 1997. Attraverso il coinvolgimento di portatori d’interesse, si promuoverà la creazione di sinergie in un’ottica di sviluppo locale condiviso.

glp-auto-336x280
lisandro

L’incontro del 18 maggio sarà il primo di una serie pensata per approfondire il dialogo finalizzato alla co-creazione del valore. I prossimi appuntamenti saranno con associazioni di categoria e altri enti. L’iniziativa è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.