Alla Vaccheria di Caserta per i prossimi tre weekend la quinta edizione di Mozzarelliamo

Sei giorni dedicati al vero gioiello della cultura gastronomica della Campania: la “Mozzarella di bufala campana dop”. La frazione di Vaccheria di Caserta ospiterà la quinta edizione della fortunata e simpatica manifestazione “MozzarelliAmo”. L’evento è organizzato dalla Pro locoL’antico Borgo di Vaccheria”, in collaborazione con il Caseificio “Il Casolare” e l’Amministrazione Comunale di Caserta

Musiche e balli popolari accompagneranno un affascinante viaggio alla riscoperta della mozzarella di bufala campana dop. Tuttavia, la scenografia è l’allestimento sono il fiore all’occhiello dell’intero evento. Anche quest’anno la direzione artistica è affidata a Giovanni Marino.

La kermesse dedicata alla mozzarella e non solo, avrà come location la Piazza Madonna delle Grazie della frazione Vaccheria di Caserta e si terrà nei primi 3 weekend di giugno 2019 e precisamente nei giorni 1 e 2 giugno, 8 e 9 giugno e 15 e 16 giugno 2019,  dalle ore 20,00 alle ore 24,00.

La mozzarella è fornita dal Caseificio Il Casolare del maestro casaro Mimmo La Vecchia, premiato come la migliore mozzarella di bufala campana. Durante le serate della manifestazione si potrà assistere in piazza alla filatura e alla mozzatura della mozzarella, per capire ed amare meglio i segreti dell'”oro bianco” che il mondo ci invidia. Ogni sera ci sarà musica dal vivo, tammurriata e non solo.
Il direttore artistico Giovanni Marino ci ha confidato che domenica 2 giugno è atteso un intero autobus proveniente appositamente da Arezzo per partecipare alla splendida manifestazione.

 

Per maggiori informazioni

telefono: 327.7908668 – 338.8283690

e-mail: prolocovaccheria@yahoo.it