All’Auditorium Bianca D’Aponte di Aversa “Vesuvião”, l’incontro tra musica napoletana e brasiliana

Domenica 17 marzo 2019, alle ore 18:30, all’Auditorium Bianca d’Aponte, Via Nobel, Aversa, Brunella Selo presenterà “Vesuvião”, un viaggio intricato e appassionato tra le radici partenopee e il sentimento di vicinanza che lega Napoli ai ritmi e alle melodie brasiliane.

“Vesuvião” abbraccia la musica napoletana dalle villanelle alle tarantelle fino ai classici dell’800 di Bovio e Di Giacomo, affiancando il repertorio partenopeo alle forme musicali antiche e popolari del Brasile, come lo chorinho e il samba, fino ad arrivare alle più moderne come la bossa e il jazz di Tom Jobim.

Filo conduttore e unificatore, la vocalità raffinata ed esperta e la personalità eclettica e sanguigna di Brunella Selo, profonda ricercatrice del patrimonio musicale napoletano ma anche attenta alle sonorità e ai linguaggi musicali di tutto il mondo. Ad accompagnare la Selo – voce e chitarra – ci saranno Pino Chillemi – chitarra, cori – Dario Franco – contrabbasso e cori – Vincenzo Racioppi – bandolim – e Robertinho Bastos – percussioni e cori.