Allerta Meteo Gialla prorogata fino a mercoledì. Vento forte, temporali e mare agitato su tutta la Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo gialla attualmente in essere per vento forte, mare agitato e temporali fino alle 18 di domani mercoledì 13 novembre su tutto il territorio della regione.

Il quadro meteo evidenzia una modifica della perturbazione: cambia, infatti, la direzione dei venti. Nell’avviso sono evidenziati: “Venti forti dai quadranti occidentali con locali rinforzi e possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
Prorogata anche la criticità idrogeologica di colore Giallo per rischio localizzato.

Si prevedono ancora “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità”: fino alle 22 di stasera martedì 12 novembre su tutta la Campania, dalle 22 e fino alle 18 di domani mercoledì 13 novembre sull’intero territorio regionale tranne le zone di allerta 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio).

Il numero verde del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) del Comune di Caserta è 800655155, attivo per emergenze e segnalazioni precise.

Loading...