Allerta meteo prorogata in Campania dalla Protezione Civile, attese nevicate anche a bassa quota

Caserta – La Protezione Civile della regione Campania ha prorogato, come era prevedibile, l’allerta meteo su tutta la regione fino alle ore 20:00 di domani venerdì 4 gennaio. Sono previsti ulteriori abbassamenti delle temperature e neve anche a bassa quota.

Di seguito l’annuncio diramato dal Comune di Caserta:

“Si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature e della quota neve: precipitazioni a carattere nevoso potranno verificarsi anche al livello del mare, soprattutto durante la notte e al primo mattino.

Il Comune di Caserta invita i cittadini, in particolare a partire dal pomeriggio di oggi e per tutta la serata e nottata, a ridurre al minimo gli spostamenti. Si raccomanda di prestare particolare attenzione alla guida, specialmente nelle frazioni collinari e pedemontane.

E’ stata rinforzata l’attività del centro di accoglienza per senzatetto di via Domenico Mondo. Si invita a segnalare la presenza di clochard in difficoltà alla centrale operativa della Polizia Municipale ai numeri 800655155, ‎0823 210014, 0823 273700″.

Per evitare il rischio di crolli, è utile ricordare di rimuovere eventuali accumuli di ghiaccio e neve dai tetti degli immobili, mentre è fortemente sconsigliabile guidare automobili non dotate di pneumatici invernali o, quantomeno, all season.