Allerta meteo prorogata ma declassata al livello giallo. Le scuole resteranno aperte

L’allerta meteo sulla regione Campania è stata prorogata fino alle ore 16:00 di domani martedì 23 ottobre, ma sarà declassata al livello giallo dalle ore 22:00 di questa sera. Tanto ha dichiarato la Protezione Civile della regione e così si legge pure sul sito Internet del Comune di Caserta.

Naturalmente, in conseguenza a tale avviso, tutte le scuole di Caserta rimarranno regolarmente aperte. La notizia era molto attesa dagli studenti di Caserta e non solo, che nelle scorse ore hanno letteralmente preso d’assalto il nostro portale alla ricerca della conferma alle loro speranze.

Quella odierna è stata la prima giornata di clima effettivamente autunnale ma non si sono registrati danni né disagi a causa del maltempo in tutta la Provincia nonostante l’allerta meteo diramata ieri.

Stamane, a margine di una conferenza stampa tenutasi in comune, il Sindaco Carlo Marino, avvicinato da un nostro cronista, ha dichiarato: “Per fortuna che non ho chiuso le scuole, è addirittura uscito il sole. Saranno state contente le mamme che sono state così libere dai figli”. Il sindaco ha detto anche di essersi svegliato alle 5:00 del mattino appositamente per verificare le condizioni meteo per capire se fosse opportuno chiudere le scuole.