Allevatori bufalini, questa sera il forum conclusivo sulla politica e l’appello alla società

Tutto pronto per il forum online conclusivo: ore 21 su facebook/altragricoltura. Il coordinamento agli allevatori ed ai cittadini: andate a votare! Mettiamo la Riforma Agraria al centro dell’agenda politica: è l’ora delle risposte.

Si è concluso con De Magistris e Pedicini l’ascolto. Questa sera il forum conclusivo sulla politica e l’appello alla società.

Con l’intervento di Luigi De Magistris e di Piernicola Pedicini (l’Europarlamentare vicino alle battaglie degli allevatori che sta preparando un evento a Bruxelles perchè arrivi anche li la voce del Movimento degli allevatori) si è conclusa la fase di Ascolto delle forze politiche aperto esattamente trenta giorni fa con l’invito a venire ad incontrare gli allevatori e confrontarsi con le lor9o ragioni ricvolto a tutte le forze politiche impegnate nella campagna elettorale.

Delle 16 forze politiche impegnate 9 hanno risposto all’appello assumendo impegni diretti a sostegno della vertenza mentre una parte non ha risposto ed alcune, pur avendo interloquito con il movimento, ha preferito non partecipare.

Gianni Fabbris, questa sera, aprirà il Forum conclusivo alle ore 21 (facebook.com/altragricoltura) rendendo pubblico il giudizio sulla politica e invitando gli allevatori e i cittadini a votare e ad impegnarsi per spingere la politica a dare le risposte che finora non ha voluto o saputo dare sia sugli obiettivi della vertenza sia sul destino delle aree rurali e costiere di questo paese sempre più ricacciate in una crisi ambientale, economica e sociale.

Conduce: Katya Madio direttrice di Iafue PerlaTerra, la web/radio-tv dell’Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare. Introduce: Gianni Fabbris portavoce del Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino.

Presentano i componenti del Coordinamento (Altragricoltura, le Associazioni di base degli allevatori, Acli Terra Caserta, UGL Caserta, FLAI CGIL, CNA – Confederazione Nazionale Artigiani)

Intervengono:
Lucio Cavazzoni (Goodland – Bologna)
Maurizio Grosso (Sifus Confali – Sindacato Braccianti)
Tano Malannino (pres. Altragricoltura)
Renato Natale (Sindaco di Casal di Principe)
Franco Zecchinato (Reti del Bio – Coop El Tamiso – Padova)
Roberto Congia (Movimento Pastori Sardi)
Sebastiano Lombardo (Com. Allevatori Sicilia)
Michele Tedesco (comandante di peschereccio – marineria di Taranto)
Antonella Russo (Com. Masserie Santagatesi – Foggia)
Tonia De Leo (Distretto Agroecologico di Puglia e Basilicata)
Carmelina Colantuono (Allevatrice Molise)
Davide Novellino (Sociologo rurale Lazio)
Antonio Fruci (Mov. Agricoltura e Territorio – Calabria)
Conclude: Adriano Noviello (Ass. Tutela Bufala Mediterranea)