All’Istituto Comprensivo G. Gaglione di Capodrise si presenta “Besties” di Angela Narducci

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La presentazione di un libro è un evento importante ma poterla fare laddove dove si è cresciuti e alla giovanissima età di quindici anni, allora diventa qualcosa di più, diventa un fatto speciale.

Angela Narducci una giovanissima ragazzina e scrittrice ha presentato il suo libro “Besties” all’ I.C. Gaglione, Istituto che ha frequentato e dove si è formata culturalmente.

sancarlolab-336-280

Erano presenti oltre al D.S. professor Pietro Bizzarro, che sempre accoglie con grande entusiasmo ogni iniziativa che possa arricchire la crescita dei ragazzi dell’ Istituto che dirige con grande attenzione e professionalità, il vice preside professor Franco Tartaglione, l’ assessore alla cultura Luisa D’ Angelo, il parroco don Giuseppe Di Bernardo, il signor Perreca che sta promuovendo una rivalutazione della biblioteca di Capodrise, e tutti gli alunni della scuola media con il corpo docente e personale ATA.

Il libro è stato presentato dal professore Tommaso Zarrillo. La stessa Angela ha raccontato di aver iniziato a scrivere il libro mentre ancora frequentava l’ Istituto Gaglione.
La presentazione del libro è avvenuta con profondo orgoglio da parte del corpo docente che l’ha vista crescere tra i banchi di scuola.

Nel suo libro la giovane scrittrice si rivolge ai suoi coetanei in primis e poi a tutti coloro che si possono trovare in difficoltà regalando un messaggio di speranza, un monito a far si che tutti possano credere sempre in loro stessi e nel valore dell’ amicizia.

Un romanzo in cui si invita tutti a credere sempre nei propri sogni, a non lasciarsi vincere dalla paura di non farcela e di reagire sempre davanti ad ogni singola difficoltà che la vita ci possa presentare.